Mons. Luigi Mansi e il Capitano Marcello Savastano
Mons. Luigi Mansi e il Capitano Marcello Savastano
Religioni

Strage di icone sacre, restaurato il Crocifisso del cimitero

Domani il Cristo tornerà al suo posto, cerimonia all'ingresso del viale alle 11

Ritorna al suo posto, all'ingresso del viale del Cimitero, il crocifisso che il 20 luglio venne mutilato della testa e degli arti da un 45enne cittadino italiano, disabile mentale. Domani 8 agosto alle 11.30 - dopo una breve cerimonia nel corso della quale il Vescovo Diocesano benedirà la statua restaurata - verrà ricollocato il Crocifisso.
Già negli anni 80 un altro Crocifisso, posto ora nel cortile del Palazzo vescovile, subì analogo scempio, per quanto con danni diversi, meno gravi.
Insieme al Vescovo Diocesano ci sarà anche il Sindaco, avv. Nicola Giorgino, e tra gli altri anche Michele Di Noia, il costruttore edile che ha curato il restauro del Crocifisso vandalizzato, al pari di quanto fece con l'altro Croficisso danneggiato negli anni 80.
Come si ricorderà i pezzi staccati dalla statua dai colpi inferti con una sbarra di ferro, vennero recuperati dagli uomini della Compagnia Carabinieri di Andria e consegnati dal Comandante, Marcello Savastano, al Vescovo Luigi Mansi.
  • Cimitero
Altri contenuti a tema
Scompare Fedele Di Bari tra i decani degli artigiani andriesi Scompare Fedele Di Bari tra i decani degli artigiani andriesi Rilevò ed ampliò con i fratelli l'azienda di famiglia. Il Capo dello Stato vollè insignirlo dell'onorificenza di Cavaliere della Repubblica
Cimitero di Andria, ecco l'Albero della Vita presso l'ossario comune Cimitero di Andria, ecco l'Albero della Vita presso l'ossario comune La commemorazione dei defunti nel segno del decoro del Campo Santo rientrato nel Cimiteri Monumentali insieme al Verano di Roma
2 novembre: Coldiretti Puglia, 60mila crisantemi ai cimiteri; ma ‘vanno’ anche lisantius, girasoli, sterlizie e ciclamini 2 novembre: Coldiretti Puglia, 60mila crisantemi ai cimiteri; ma ‘vanno’ anche lisantius, girasoli, sterlizie e ciclamini A causa dei rincari energetici e dei costi di produzione le spese per i vivai sono in media raddoppiate
Don Ettore Lestingi: "A proposito del 2 novembre…" Don Ettore Lestingi: "A proposito del 2 novembre…" Dal Presidente Commissione Liturgica diocesana riceviamo e pubblichiamo
2 novembre, in Cimitero un'installazione artistica nel pressi della fossa comune 2 novembre, in Cimitero un'installazione artistica nel pressi della fossa comune Griner: "Così diamo dignità ad un luogo sacro come il nostro campo santo"
Cimitero: presentati i primi cento giorni di lavoro dell’AndriaMultiservice Cimitero: presentati i primi cento giorni di lavoro dell’AndriaMultiservice "Doverosa dignità al cimitero di Andria, dopo anni di inerzia ed abbandono"
Cimitero: maggiore pulizia per le cappelle delle confraternite Cimitero: maggiore pulizia per le cappelle delle confraternite Lo sollecitano alcuni cittadini, rivolgendosi ai vari responsabili dei sodalizi religiosi cittadini
Sempre più invasiva la presenza dei pappagalli parrocchetto monaco e dal collare Sempre più invasiva la presenza dei pappagalli parrocchetto monaco e dal collare Benedetto Miscioscia, FareAmbiente: "Pericolo sicurezza nel cimitero di Andria"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.