strada tangenziale
strada tangenziale
Attualità

Strada provinciale 2 di Andria, Marmo (FI) e Zinni (ESP): "Ancora una volta no alla bretella stradale"

Ribadita la necessità della messa in sicurezza del tratto stradale, ovvero di un allargamento dove possibile

Per la strada provinciale 2 -ex 231- i presidenti del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo, e del gruppo di Emiliano Sindaco di Puglia, Sabino Zinni, hanno ribadito, in una riunione a Bari, alla presenza del Commissario prefettizio Tufariello la contrarietà alla realizzazione di una bretella stradale dell'importante arteria di collegamento.

"Nei giorni scorsi sono partiti i lavori di manutenzione del ponte di contrada Martinelli, che attraversa la tangenziale di Andria: la provincia ha tardato due anni per mettere in sicurezza un'opera pericolante, così come accade per altre infrastrutture del territorio. Ma c'è un dato significativo: questa decisione della provincia appare in contraddizione con un altro intervento annunciato dallo stesso ente, ovvero realizzare la nuova bretella della tangenziale. Un'opera che per noi, lo ribadiamo, non corrisponde a un'esigenza della comunità e va annoverata fra quelle decisamente 'inutili' e qualora si realizzasse, l'attuale strada provinciale di Andria diventerebbe a tutti gli effetti di competenza del Comune. Vista la situazione finanziaria dell'ente, però, se ciò dovesse verificarsi, certamente non si avrebbero le risorse necessarie per la manutenzione della strada. Risultato?

Resterebbe un'arteria abbandonata, senza opere di messa in sicurezza a tutela dell'utenza perché il Comune di Andria non riuscirebbe a far fronte ai costi di gestione. Intanto, dobbiamo ringraziare l'assessore regionale Giannini per l'incontro convocato con i tecnici, a cui abbiamo partecipato assieme al commissario prefettizio di Andria dott. Tufariello. Abbiamo appreso che sarà modificato il Piano Triennale dei Trasporti ripristinando l'intervento sull'attuale sede stradale. È stata l'occasione proficua per chiedergli di intervenire sul ministero per la rimodulazione dei fondi necessari a sostenere la messa in sicurezza del tratto stradale, ovvero di un allargamento dove possibile: un intervento necessario per il territorio e per il diritto degli utenti a spostarsi in sicurezza. Siamo ottimisti".
  • nino marmo
  • tangenziale andria
  • Sabino Zinni
  • Tangenziale ovest di Andria
  • gaetano tufariello
Altri contenuti a tema
Bretella Sud Tangenziale, PD Andria: "L'On. Matera non è riuscita a rispondere nel merito, ma ridicolizza e non prende posizione" Bretella Sud Tangenziale, PD Andria: "L'On. Matera non è riuscita a rispondere nel merito, ma ridicolizza e non prende posizione" Giunge la replica alle osservazioni fatte dalla parlamentare di Fratelli d'Italia
Bretella Sud tangenziale, l' on. Matera (FdI) risponde al Partito Democratico Bretella Sud tangenziale, l' on. Matera (FdI) risponde al Partito Democratico "In tutti questi anni non sono stati capaci di trovare soluzioni alternative e che la vicenda è in mano a un commissario ad acta"
"Quale è la posizione dell'on. Matera sulla nuova tangenziale di Andria?" "Quale è la posizione dell'on. Matera sulla nuova tangenziale di Andria?" Il Pd di Andria attiva il contatore giornaliero: -12
«Sospendere l'approvazione del progetto della tangenziale ovest di Andria SP2» «Sospendere l'approvazione del progetto della tangenziale ovest di Andria SP2» Lo chiede il consigliere comunale del Pd e rappresentante dell’associazione Forum Ambientalista, avv. Michele Di Lorenzo
Civita, Faraone e Di Pilato: "nuovo ospedale e la nuova bretella/tangenziale, due opere che si sfiorano" Civita, Faraone e Di Pilato: "nuovo ospedale e la nuova bretella/tangenziale, due opere che si sfiorano" Le riflessioni dei tre consiglieri comunali andriesi e la logica del genere “occhio non vede e cuore non duole”
Bretella sud tangenziale, critiche all'Amministrazione Bruno da Scamarcio (Lega) e Barchetta (FdI) Bretella sud tangenziale, critiche all'Amministrazione Bruno da Scamarcio (Lega) e Barchetta (FdI) “La Sentenza del TAR Puglia sulla ‘Bretella Sud’ conferma la nostra posizione espressa in consiglio comunale”
Bretella sud tangenziale, la deliberazione del consiglio comunale è nulla. Sindaco Bruno: “Ci difenderemo in Consiglio di Stato” Bretella sud tangenziale, la deliberazione del consiglio comunale è nulla. Sindaco Bruno: “Ci difenderemo in Consiglio di Stato” Primo cittadino: "Il Consiglio Comunale non deve mettere bocca sul tema. Solo obbedire!" 
Autonomia Differenziata, Zinni: «Si rompe il patto di unità nazionale» Autonomia Differenziata, Zinni: «Si rompe il patto di unità nazionale» L'esponente del movimento Andria Bene in Comune sul tema in discussione oggi in Senato
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.