Pallone da calcio
Pallone da calcio
Eventi e cultura

Storie di sport e di passione con Fulvio Paglialunga

"Ogni benedetta domenica", libro presentato allo Zenzero sabato 29

Il mondo del calcio, dal campo sino agli spalti. Il racconto dello sport, una galleria di personaggi e fatti. L'Associazione PuntoIt, con il patrocinio dell'Assessorato alla cultura e la collaborazione di AndriaViva, ha organizzato per il 29 novembre alle ore 18, nello "ZERO" allo Zenzero in via Corradino IV di Svevia ad Andria, la presentazione del libro "Ogni benedetta domenica" di Fulvio Paglialunga. Il libro è un excursus fatto di momenti capaci di far volare la fantasia e non soltanto un pallone di cuoio.

In particolare il libro racconta storie più curiose: dal calciatore in grado di segnare goal in tutte le categorie, alla storia di Cece, solitario tifoso del Portogruaro in grado di girare l'Italia in lungo e in largo in completa solitudine e cantare 90 minuti per la sua squadra. "Ogni benedetta domenica" narra storie di chi il calcio lo ama davvero. Come diceva Pier Paolo Pasolini: «Non ha importanza dove si è nati, quando e dove si sono avuti i primi approcci con il calcio. Il tifo è una malattia giovanile che dura tutta la vita».

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Nicola Giorgino e dell'Assessore alla Cultura Antonio Nespoli, seguiranno gli interventi di Fulvio Paglialunga, autore del libro, e di Giuseppe Simone, caporedattore di Sky Italia. Per informazioni è possibile contattare puntoitassociazione@gmail.com.
  • associazione puntoit
  • zenzero
Altri contenuti a tema
A Palazzo di Città la presentazione del libro “Lavoro e Produttività in Italia” A Palazzo di Città la presentazione del libro “Lavoro e Produttività in Italia” Questa sera, giovedì 11 Aprile 2024 alle ore 18:30 presso la Sala Consiliare
Giorno del Ricordo: Andria celebra il 10 febbraio in memoria delle Vittime delle foibe Giorno del Ricordo: Andria celebra il 10 febbraio in memoria delle Vittime delle foibe Manifestazione su proposta delle associazioni “Punto it” e “Comitato dieci febbraio” presso il Monumento ai Caduti
Associazione culturale “PuntoIt”: “Una rosa per Norma Cossetto” Associazione culturale “PuntoIt”: “Una rosa per Norma Cossetto” Richiesta d' intitolazione di una via cittadina o di un altro luogo di interesse pubblico alla memoria della giovane martire istriana
Giornata del Ricordo del 10 febbraio: il Sindaco Bruno al Monumento ai Caduti Giornata del Ricordo del 10 febbraio: il Sindaco Bruno al Monumento ai Caduti Sarà deposta una corona di alloro e sarà previsto un momento di riflessione e preghiera collettiva
“Una rosa per Norma Cossetto": manifestazione anche ad Andria “Una rosa per Norma Cossetto": manifestazione anche ad Andria Iniziativa del Comitato 10 Febbraio di Andria, dell' Associazione Puntoit, di Gioventù Nazionale Andria, presente l'on. Mariangela Matera
10 Febbraio 2022, i ringraziamenti dell’associazione PuntoIt 10 Febbraio 2022, i ringraziamenti dell’associazione PuntoIt Il presidente Benedetto Inchingolo: «Quella di quest’anno è stata una celebrazione più solenne e partecipata, con molti studenti»
Giornata del Ricordo, ad Andria cerimonia commemorativa al Monumento dei Caduti Giornata del Ricordo, ad Andria cerimonia commemorativa al Monumento dei Caduti Il 10 febbraio alle ore 10:30. Iniziativa delle associazioni "Puntoit" e “Venezia Giulia e Dalmazia” assieme al "Comitato 10 Febbraio"
"Con noi, scegli la vita!", ad Andria distribuzione di prodotti alimentari e igienici per neonati "Con noi, scegli la vita!", ad Andria distribuzione di prodotti alimentari e igienici per neonati Iniziativa del Comitato Progetto Uomo e dell’Associazione “Puntoit”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.