Progetto Andria: un laboratorio di idee per aggregare il centrosinistra
Progetto Andria: un laboratorio di idee per aggregare il centrosinistra
Politica

Stefano Porziotta si dimette dal Gruppo de L'Alternativa

Dal Movimento: «La richiesta è un atto dovuto ai nostri elettori»

Sono arrivate a circa una settimana di distanza, venerdì scorso, dalla nomina a neo delegato alla salute della Giunta guidata da Nicola Giorgino, le dimissioni dal gruppo e dalla carica di capogruppo del Movimento politico L'Alternativa di Stefano Porziotta (Articolo 30 ottobre 2014). In una nota a mezzo stampa il movimento politico ripercorre gli eventi e sintetizza che «la richiesta di dimissioni di Stefano Porziotta è stato un atto dovuto nei confronti dei nostri elettori, dei nostri aderenti, dei nostri simpatizzanti e dei candidati tutti alla tornata elettorale del 2010; tanto più se si considera che il dott. Porziotta era candidato Sindaco nel 2010».

La scelta politica è interamente addebitata allo stesso consigliere Porziotta: «A seguito della scelta politica assunta dal Consigliere Stefano Porziotta - scrivono dal Movimento - non concordata e non condivisa, appresa attraverso gli organi di informazione, l'Alternativa ha richiesto e ottenuto le dimissioni del dott. Porziotta dal gruppo consigliare de "l'Alternativa" e dalla carica di capogruppo. Infatti, sono venuti meno i presupposti politici e fiduciari per poter continuare un percorso politico condiviso. Il nostro movimento ha sempre contrastato l'operato dell'Amministrazione Giorgino e non intende, in alcun modo, avallare atteggiamenti politici consenzienti nei confronti di tale Amministrazione, a nostro parere ben lontana dal principio di trasparenza e dalla tutela degli interessi della cittadinanza andriese. A tal proposito abbiamo evidenziato la gravissima responsabilità politica in merito alla vicenda giudiziaria riguardante l'appalto della raccolta dei rifiuti chiedendo le dimissioni del Sindaco e dell'intera Giunta. Nonostante l'amarezza, continuiamo a credere con ancora più forza nella buona politica e, giorno dopo giorno, proseguiamo, più convinti di sempre, nel nostro operato per il bene della città».
  • l'alternativa andria
  • stefano porziotta
Altri contenuti a tema
Toni Calò, in arte Bungaro, in concerto ad Andria con i suoi successi di Mannoia, Vanoni, Pacifico, Ranieri e Morandi Toni Calò, in arte Bungaro, in concerto ad Andria con i suoi successi di Mannoia, Vanoni, Pacifico, Ranieri e Morandi Presso la Guardiola al SS. Salvatore
Concerto di Capodanno, in programma il 5 gennaio, alle ore 19 presso l'auditorium Mons. Di Donna ad Andria Concerto di Capodanno, in programma il 5 gennaio, alle ore 19 presso l'auditorium Mons. Di Donna ad Andria Tornano anche nel 2024 i concerti del medico mecenate Stefano Porziotta
Evento musicale alla scuola "Pasquale Cafaro" in onore di Santa Cecilia Evento musicale alla scuola "Pasquale Cafaro" in onore di Santa Cecilia Partecipazione dell'Accademia Musicale Federiciana e dell'Associazione "Jazz in Andria"
Adriano Sella, scrittore e missionario laico ad Andria Adriano Sella, scrittore e missionario laico ad Andria Il 27 settembre alle 19.30 presso l'auditorium Mons. Di Donna
Il dottor Stefano Porziotta è il nuovo Direttore Sanitario della Asl Foggia Il dottor Stefano Porziotta è il nuovo Direttore Sanitario della Asl Foggia Andriese 58enne, lascia l'ultimo incarico alla guida della direzione sanitaria del "Mater Dei Hospital" di Bari
“Emozioni Acoustic”. Alla Parrocchia SS. Sacramento di Andria un viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol “Emozioni Acoustic”. Alla Parrocchia SS. Sacramento di Andria un viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol Si terrà il 3 settembre il nuovo evento musicale targato “Jazz…In”
Banca di Andria ed Ites Carafa insieme per sperimentare il binomio scuola/lavoro Banca di Andria ed Ites Carafa insieme per sperimentare il binomio scuola/lavoro Paolo Porziotta: "Siamo orgogliosi di aver promosso questa relazione virtuosa"
Ad Andria doppio appuntamento con la rassegna musicale “Jazz…In” Ad Andria doppio appuntamento con la rassegna musicale “Jazz…In” Si terrà sabato 26 e lunedì 28 marzo presso l’auditorium “Monsignor Di Donna”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.