Luigi Marzano
Luigi Marzano
Scuola e Lavoro

Stabilizzazioni nella sanità, 158 gli aventi diritto nella Bat

Marzano (Fp Cgil): “Raggiunto importante obiettivo, non si dimentichino gli altri lavoratori a tempo determinato"

La strada verso la stabilizzazione del personale sanitario nella Asl Bat si fa sempre più concreta, sono infatti stati pubblicati gli elenchi del personale precario che ha maturato nel tempo i titoli per poter usufruire delle disposizioni inserite nel decreto Madia. Dopo il via libero al percorso intrapreso a livello regionale, nella Bat saranno circa 158 le lavoratrici e lavoratori precari storici che, finalmente, potranno essere stabilizzati per garantire qualità al servizio sanitario regionale e provinciale contando su un lavoro sicuro e stabile.

"Siamo soddisfatti del percorso intrapreso, riteniamo che questo sia un importante obiettivo che si raggiunge dopo anni di lunghe battaglie messe in capo per la salvaguardia dei livelli occupazionali, per la creazione di lavoro stabile e non precario e per il miglioramento dei livelli di assistenza", commenta il segretario generale della Funzione pubblica Cgil Bat, Luigi Marzano.

"Non possiamo, però, non continuare a sottolineare la grave carenza di personale in tutti gli ospedali pugliesi ed nei presidi sanitari della Asl Bat in un contesto in cui si parla sempre di potenziamento della sanità territoriale e di miglioramento del servizio di assistenza. Dunque, bene le stabilizzazioni ma il nostro auspicio è che non si dimentichi tutto quel personale con contratto a tempo determinato che, seppur non in possesso dei requisiti previsti dalla legge per la stabilizzazione, deve essere tenuto presente in quanto concorre insieme a tutti gli altri colleghi al funzionamento della sanità in Puglia. Un vero e proprio esercito di lavoratori pronto a continuare per garantire maggiori servizi e migliore efficienza all'intero comparto della sanità pubblica. Auspichiamo, dunque, che per questo personale si proceda alla proroga dei contratti in essere sino a far in modo che possa accedere alle procedure concorsuali nella riserva prevista per il 50% altrimenti anche dopo le tanto agognate stabilizzazioni ci troveremo ancora di fronte al problema della carenza di personale nella Bat", conclude Marzano.
  • fp cgil bat
Altri contenuti a tema
E' scomparso Michele Tedesco, storico rappresentante della CGIL E' scomparso Michele Tedesco, storico rappresentante della CGIL Ex dipendente comunale, aveva militato sin da giovane nel PCI
In Puglia un'aggressione ogni tre giorni a operatori sanitari In Puglia un'aggressione ogni tre giorni a operatori sanitari La Fp CGIL Puglia chiede l'intervento della Regione
Autonomia differenziata, nella Bat nasce il comitato pro referendum abrogativo Autonomia differenziata, nella Bat nasce il comitato pro referendum abrogativo I siti e gli orari in cui è possibile ad Andria apporre la firma
Ex dipendenti della Misericordia di Andria ancora in attesa di ricevere il pagamento del TFR Ex dipendenti della Misericordia di Andria ancora in attesa di ricevere il pagamento del TFR Dopo 8 mesi dalla cessazione del rapporto di lavoro: “Danno economico di circa 100mila euro, ma nessuna risposta”
E' scomparso Pasquale Zinni: storico dirigente CGIL e del Partito Democratico E' scomparso Pasquale Zinni: storico dirigente CGIL e del Partito Democratico I funerali saranno celebrati lunedì 1° luglio alle ore 10 presso la chiesa di Sant'Angelo ad Andria
“Di lavoro si vive”, la cultura della sicurezza ad Andria “Di lavoro si vive”, la cultura della sicurezza ad Andria Il 28 giugno, a partire dalle ore 16.30, seminario nella sede della Cgil di piazza Giuseppe Di Vittorio
CGIL Bat. "In Asl Bt ad una conduzione della sanità pubblica discrezionale" CGIL Bat. "In Asl Bt ad una conduzione della sanità pubblica discrezionale" "Per i potenti del G7 adeguati gli importi per le prestazioni aggiuntive, per i comuni cittadini e per abbattere le liste d’attesa non è garantito lo stesso trattamento"
Asl Bt: la CGIL non sottoscrive accordo integrativo su fondi e incarichi Asl Bt: la CGIL non sottoscrive accordo integrativo su fondi e incarichi "Atto dirigista e grave che mortifica scientemente alcune professionalità"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.