Sport nei Parchi
Sport nei Parchi
Vita di città

"Sport e Periferie 2020": 700.000 euro per Comune di Andria

Nella provincia Bat finanziamento per otto progetti. Il bando permetterà l'installazione e la diffusione di attrezzature sportive

"La Regione Puglia è fra le maggiori beneficiarie dei finanziamenti previsti dal bando nazionale 'Sport e Periferie 2020', finalizzato alla realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi dedicati all'attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane. Le risorse complessive destinate al bando sport e periferie 2020 ammontano a complessivi 300 milioni di euro e sono circa 70 i progetti riguardanti i Comuni Pugliesi ammessi a finanziamento ai sensi del comma 4 dell'articolo 1 (che prevedeva una maggiore distribuzione delle risorse per il Mezzogiorno)". Ad annunciarlo è il consigliere regionale dei "Popolari con Emiliano" Francesco La Notte, vicepresidente della II Commissione Consiliare (Affari Generali e Sport).

"Il bando permetterà l'installazione e la diffusione di attrezzature sportive con l'obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti, così come il completamento ed adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all'attività agonistica nazionale ed internazionale. L'importanze lavoro progettuale svolto dai Comuni Pugliesi e dagli altri soggetti proponenti, in sinergia con la Regione, è una notizia che ci rende orgogliosi e che testimonia la grande attenzione verso la riqualificazione attiva delle aree urbane più periferiche. Un consistente numero di progetti candidati al Bando 2020 potranno vedersi realizzati rendendo i nostri Comuni meglio attrezzati per l'attività sportiva, specie dopo quest'ultimo anno in cui molte attività ed eventi si sono dovuti interrompere", prosegue il consigliere La Notte.

Anche la provincia Bat ha ottenuto il finanziamento per otto progetti, così ripartiti: Comune di Trani (700.000 euro), Parrocchia San Magno, Vescovo e Martire - Trani (690.000 euro), Comune di Canosa di Puglia (700.000 euro), Provincia di Barletta-Andria-Trani (700.000 euro per Comune di Andria), Parrocchia SS Trinità - Barletta (700.000 euro), Ente ecclesiastico Parrocchia San Pietro - Bisceglie (535.000 euro), Seminario arcivescovile della diocesi di Trani - Barletta - Bisceglie (585.000 euro), Comune di Bisceglie (700.000 euro). Il bando era destinato a Regioni, Province/Città Metropolitane, Comuni e ai seguenti soggetti non aventi fini di lucro come: federazioni, associazioni e società sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, enti religiosi civilmente riconosciuti.
  • impianti sportivi
Altri contenuti a tema
Impianto di Sant’Angelo dei Ricchi, Andrialab 3: "Altro importante risultato conseguito dall’amministrazione Bruno" Impianto di Sant’Angelo dei Ricchi, Andrialab 3: "Altro importante risultato conseguito dall’amministrazione Bruno" Ieri l'inaugurazione dopo importanti opere di riqualificazione
Frisardi UdC: «Genitori, bambini e associazioni sportive vittime dell’educazione fisica pomeridiana di alcune scuole» Frisardi UdC: «Genitori, bambini e associazioni sportive vittime dell’educazione fisica pomeridiana di alcune scuole» È la denuncia che il gruppo politico UdC Andria che chiede all’Amministrazione di intervenire affinché ci sia un orario comune
Grande successo per le feste di valutazione del Comitato Italiano Paralimpico Puglia Grande successo per le feste di valutazione del Comitato Italiano Paralimpico Puglia L'iniziativa ha partecipato anche l'ITES LES "Ettore Carafa"
Indagine Openpolis, AndriaLab3: "Dato soddisfacente amministrazione Bruno, numero sempre maggiore di impianti sportivi e di verde" Indagine Openpolis, AndriaLab3: "Dato soddisfacente amministrazione Bruno, numero sempre maggiore di impianti sportivi e di verde" "Consapevolezza che dovrà condurre ad un maggiore utilizzo ed una cura più attenta da parte dei cittadini"
La Regione assegna oltre 148mila euro alla Bat per contributi all’acquisto di attrezzature sportive La Regione assegna oltre 148mila euro alla Bat per contributi all’acquisto di attrezzature sportive Complessivamente sono 21 i soggetti beneficiari
ANDRIALAB3, Polisportiva Città di Andria: «Trovare un nuovo punto di equilibrio» ANDRIALAB3, Polisportiva Città di Andria: «Trovare un nuovo punto di equilibrio» «Le proteste ingiustificate lasciamole fuori dagli ambiti sportivi e promuoviamo l'educazione allo sport e ai suoi veri valori»
"Ridateci la convenzione": protestano per le vie cittadine alcune associazioni sportive aderenti alla Polisportiva "Ridateci la convenzione": protestano per le vie cittadine alcune associazioni sportive aderenti alla Polisportiva Striscioni e slogan in risposta alla conferenza stampa della Sindaca Bruno
Comitato Genitori Andriesi, Polisportiva: "Siamo dalla parte della Polisportiva di Andria" Comitato Genitori Andriesi, Polisportiva: "Siamo dalla parte della Polisportiva di Andria" "Oggi senza tale società i costi sono 80€ circa a partita e 18€ circa ad ora, quindi di fatto sono stati lasciati a casa 400 ragazzi"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.