Presentazione Festival del Trenocelle
Presentazione Festival del Trenocelle
Attualità

"Sport Danza e Salute Uniti per la Solidarietà”: due giorni di eventi tra Andria e Montegrosso nel segno del Calcit

Stamane la presentazione a Palazzo di Città dell’intero programma del weekend del 18 e 19 giugno

Una due giorni dedicata allo sport, alla danza, alla salute, all'enogastronomia con una cornice importante come quella della solidarietà. Il 18 e 19 giugno sarà tempo di vivere la Città di Andria dalla borgata di Montegrosso sino al cuore pulsante di Piazza Vittorio Emanuele II (già Piazza Catuma). "Sport Danza e Salute Uniti per la Solidarietà" un evento ideato in favore delle attività del Calcit che da quasi quarant'anni si occupa sul territorio di malati oncologici.

Si parte sabato 18 giugno con l'apertura degli stand per la 3^ edizione del Festival del Tre Nocelle. Un progetto che torna e prosegue la sua avventura sul territorio per promuovere il gelato tipico della Città di Andria. Laboratori di pasticceria, laboratori sensoriali, mostra di auto d'epoca e tante altre attività da mattina a sera in tutto il weekend coordinate dall'Associazione Fipe e Confcommercio Andria. Nel pomeriggio di sabato, poi, spazio alla salute con un raduno ciclo turistico a cura del gruppo ciclo Avis Andria con partenza da Piazza Catuma ed arrivo nel Borgo della Salute di Montegrosso e ritorno. A sera poi in Piazza Catuma spazio allo spettacolo "Carosello Italiano" del centro Zenith seguito dallo show "Music is my life" un evento dedicato a cantanti e talenti del territorio accompagnati da coreografie di danza a cura della Dance Talent. Importante anche il coinvolgimento della scuola di danza orientale di Molfetta.

La mattina della domenica si riparte, invece, con il Festival del Tre Nocelle e con "Avis in Bici" una mattinata tra le vie di Andria per vivere da vicino la città senza auto ed inquinamento. A sera, poi, in Piazza Catuma uno show cooking di pasticceria ed a chiusura lo spettacolo di danza sportiva "We are Dancers 3" sempre a cura della scuola federale Dance Talent di Andria. A presentare le due serate, tra sabato e domenica, ci saranno Giuseppe Zingaro e Antonio Memeo.
Per l'organizzazione, oltre ai tanti partner privati, fondamentale è stato il patrocinio della Città di Andria con in particolare l'attività organizzativa che ha visto in prima linea il consigliere comunale Nicola Civita con gli assessorati alle "Radici" ed alla "Bellezza". Per presentare il ricco cartellone di eventi nella due giorni e lo scopo solidaristico dell'iniziativa, appuntamento con una conferenza stampa lunedì 13 giugno alle ore 11 presso la Sala Giunta di Palazzo di Città ad Andria.
locandina
  • Comune di Andria
  • confcommercio
  • calcit andria
  • Trenocelle Andria
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Intervento di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria
Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria E' accaduto intorno alle ore 22 di questa sera. Sul posto le guardie giurate della Vigilanza Giurata ed i Carabinieri
Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Fedeli hanno donato delle motoseghe mentre un'impresa di Andria ha sistemato la malridotta strada d'accesso alla contrada
Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Il saluto questa mattina ad Andria da parte del Questore Fabbrocini e dei tanti amici e colleghi
Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal De Benedittis: “La vetrina di Slow Murgia quest’anno in collaborazione con l’Its Academy Agripuglia per laboratori esperienziali”
Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Avendo acquisito complessivi voti pari a 76, eletti i consiglieri Scamarcio, Lombardi e Chicco
Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Al lavoro per seguire l'andamento della Xylella in questo territorio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.