Legambiente
Legambiente
Associazioni

Spiagge e fondali più puliti grazie all’intervento di Legambiente e dei subacquei andriesi

Domenica 2 agosto nella zona Levante di Barletta, i volontari rimuovono 700 chilogrammi di rifiuti

Nella mattinata di domenica 2 agosto, i volontari dell'associazione di tutela ambientale "Legambiente" di Barletta in sinergia con il Centro Subacqueo della Città della Disfida e quello di Andria, sono scesi in spiaggia per rimuovere cumuli di rifiuti dai fondali e dal braccio di Levante a Barletta.

Sono stati raccolti, circa 700 chilogrammi di rifiuti di vario genere tra bottiglie di plastica o di vetro, copertoni di auto e motocicli e addirittura un passeggino, oltre che centinaia di mozziconi di sigarette. Sono intervenuti 20 sub e 50 volontari, tra cui il Presidente del Centro subacqueo di Andria, Giuseppe Bartolomucci e un ragazzo specialmente abile, Mauro Terrone.

Dunque ancora una volta le delegazioni lanciano un segnale molto forte di vicinanza ai problemi della comunità: investire anche nel riequilibrio degli ambienti costieri gravemente danneggiati, negli ultimi anni, dall'inciviltà delle persone. Ed è per questo che i volontari del sodalizio si impegnano nel dare una risposta concreta all'emergenza dei nostri mari, difendendo la litoranea e i fondali marini dall'inquinamento causato prevalentemente dalla plastica: deleterio per la sopravvivenza delle creature marine.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • legambiente andria
  • legambiente puglia
  • Centro Subacqueo di Andria
Altri contenuti a tema
Giorgio Cicco è il nuovo Presidente di Legambiente Andria Giorgio Cicco è il nuovo Presidente di Legambiente Andria Contestualmente l'assemblea ha eletto i membri del direttivo
Mal'aria, ad Andria sì alla centralina mobile Mal'aria, ad Andria sì alla centralina mobile Incontro al comune con Arpa e Legambiente
Mal'aria di città, intervento del Pd Andria: «Le politiche ambientali fanno parte del DNA di questa coalizione» Mal'aria di città, intervento del Pd Andria: «Le politiche ambientali fanno parte del DNA di questa coalizione» «Non possiamo dire che la stessa attenzione e sensibilità ci sia stata da parte del centro-destra in ben oltre 9 anni di governo cittadino»
Mal'aria di città, Legambiente Andria risponde “ci avete rotto i polmoni” Mal'aria di città, Legambiente Andria risponde “ci avete rotto i polmoni” Lo storico slogan per ricordarci ad assumere tutti «azioni concrete e coscienziose»
Dal Report “Mal Aria – 2024” di Legambiente: maglia nera ad Andria ma l’Amministrazione non ci sta Dal Report “Mal Aria – 2024” di Legambiente: maglia nera ad Andria ma l’Amministrazione non ci sta Da Palazzo di Città la risposta dell'Assessore Losappio: “Subito un Tavolo con Arpa e Legambiente”
Ad Andria l'iniziativa "Puliamo il mondo 2023   - Stop inciviltà!" Ad Andria l'iniziativa "Puliamo il mondo 2023 - Stop inciviltà!" Iniziativa del Circolo Legambiente di Andria "Thomas Sankara", in collaborazione con gli amici Camminare Insieme
"Fumetti sotto spirito": come la religione influenza il fumetto "Fumetti sotto spirito": come la religione influenza il fumetto Un incontro per approfondire i grandi temi legati alla religione e alla spiritualità attraverso vignette e balloon
Pompa pubblica vandalizzata, Legambiente Andria la rimette a posto Pompa pubblica vandalizzata, Legambiente Andria la rimette a posto Pasquale Colasuonno ringrazia gli ambientalisti per il bel gesto
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.