Spencer day 2016 ad Andria: la giornata di festa dei soccorritori
Spencer day 2016 ad Andria: la giornata di festa dei soccorritori
Associazioni

Spencer day 2016 ad Andria: la giornata di festa dei soccorritori

Si terrà sabato 19 marzo presso il Centro Risorse in via Aldo Moro

Il 19 marzo sarà una festa speciale per il mondo dell'emergenza e del soccorso. Torna infatti lo Spencer Day, arrivato alla sua terza edizione. L'evento, che si tiene in 75 città del mondo, permette a professionisti e volontari dell'emergenza di conoscere le tecnologie e le innovazioni che migliorano quotidianamente la vita dei soccorritori, dal punto di vista del trasporto e dei sistemi medicali. Ad Andria lo Spencer Day si terrà al Centro Risorse e Anfiteatro Comunale di via Aldo Moro 42. Una location comoda da raggiungere per tutti i soccorritori e con spazio per testare e valutare tutti i prodotti della gamma Spencer.

Lo Spencer Day è rivolto a tutti i soccorritori sanitari siano essi professionisti o volontari. Ad Andria l'evento è rivolto principalmente ai volontari e ai professionisti del soccorso. L'obiettivo è quello di formare il personale sull'uso di presidi studiati per semplificare il lavoro di chi ogni giorno è sul campo e si impegna e sacrifica per curare e assistere il prossimo. All'anfiteatro comunale di Andria si terrà un training continuo con i volontari, incentrato sul nuovo telo portaferiti WOW, il dispositivo Spencer pensato per rivoluzionare il trasporto dei pazienti quando non c'è spazio per usare la barella o le condizioni non permettono di utilizzare una sedia portantina. Il telo WOW infatti è il primo che può essere usato da 2 fino a 5 soccorritori contemporaneamente, con un sistema di supporto che irrigidisce la struttura del dispositivo per migliorare il trasporto, ed è dotato di fasce scapolari per distribuire al meglio il peso su tutti i muscoli del corpo e non solo sui polsi degli operatori. Oltre al telo WOW allo Spencer Day saranno presentati anche la sedia portantina 4BELL (la più piccola e leggera del mercato) e tutti gli ultimi ritrovati tecnologici che Spencer ha immesso sul mercato negli ultimi anni, dalla barella Crosschair alla rivoluzionaria tavola spinale adulto-pediatrico TanGO. Spencer permetterà a tutti i soccorritori di testare e valutare i dispositivi sanitari creati e certificati per operare in sicurezza ed efficacemente in tutti gli scenari, pensati per semplificare il lavoro del soccorritore.

Novità dello Spencer Day del 19 marzo è il progetto Spencer Genius Academy, un laboratorio scientifico nato con l'obiettivo di sviluppare nuovi dispositivi ideali per operare in emergenza, in collaborazione con chi vive tutti i giorni a contatto con questo settore. Chi si iscrive potrà contribuire con idee nuove al miglioramento della movimentazione dei pazienti. Le proposte verranno vagliate e selezionate dal Reparto Ricerca e Sviluppo Spencer, per arrivare nel 2017 alla realizzazione dello strumento sognato da tutti i soccorritori. Nella filosofia dell'azienda italiana da sempre c'è l'ascolto dei suggerimenti di chi lavora ogni secondo a contatto con il paziente, e ha bisogno di risposte adeguate, subito.

Al suo terzo anno Spencer Day coinvolgerà professionisti e volontari dall'Australia al Brasile. Il 19 marzo prossimo continua ad essere una giornata senza precedenti nel settore dell'emergenza, dedicata a chi si impegna e spesso si sacrifica per questo lavoro. Un momento per chi pensa a come dare un servizio di alto livello ai pazienti. La stessa missione che da 27 anni si propone Spencer: mettere al primo posto la cura, la sicurezza e la comodità del paziente. La partecipazione allo Spencer Day è completamente gratuita. L'iscrizione può essere effettuata sia online, tramite il sito spencer.it , che contattando l'azienda al numero +39 0521.54.11.11 o via mail a spencerday@spencer.it.
  • Spencer Day
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.