posto di controllo delle Forze dell'ordine
posto di controllo delle Forze dell'ordine
Attualità

Sparatoria nella villa comunale: vedette sulle bici elettriche sorvegliano il polmone verde cittadino

Un particolare inquietante sta emergendo dalle indagini in corso

E' durato lo spazio di poco meno di 48 ore ed alla fine quello osservato dalle Guardie Giurate Volontarie Zoofile di FareAmbiente si è rilevato veritiero e facile presagio di ben più nefasti eventi.

La Villa Comunale ma anche parco IV Novembre sorvegliati da vedette criminali e da pusher, che a bordo di biciclette elettriche tengono sotto controllo il mercato dello spaccio.

E' questa una delle novità che stanno emergendo dopo l'omicidio di Vito Griner ed il ferimento di Nicola Lovreglio avvenuto notte tempo, alla presenza di decine e decine di persone, nella villa comunale a pochi passi dalle giostrine dei bambini.

Questo particolare inquietante mette a nudo una vera e propria strategia che sarebbe stata posta in esecuzione da soggetti che scorrazzano in lungo e largo della villa comunale, a bordo di questi velocipedi, silenziosi e veloci, capaci di celare dosi di sostanza stupefacente e di raggiungere un capo e l'altro del vasto parco cittadino nel volgere di pochi minuti, lontano dagli occhi indiscreti delle autovetture delle Forze dell'ordine, .

Come dicevamo, solo poche ore prima, un resoconto, il primo redatto dalle G.G.V. di FareAmbiente metteva in evidenza "la necessità urgente che venga adottato un provvedimento di interdizione alle biciclette elettriche a pedalata assistita che rappresentano un vero e proprio pericolo per pedoni, bambini e animali a causa della spropositata velocità che riescono a raggiungere, spesso guidate anche da ragazzini. Infatti dalle relazioni di servizio si evidenzia, in particolare, la criticità rilevata a riguardo della sicurezza per la pubblica incolumità, compromessa da una pericolosa presenza di biciclette a pedalata assistita che scorrazzano liberamente a velocità sostenuta lungo viale della Passeggiata e all'interno della Villa comunale entrando ed uscendo pericolosamente dal portale di ingresso: transito facilitato dalla circostanza che risultano incomprensibilmente rimosse alcune barriere poste all'ingresso del portale principale che vanno assolutamente ed urgentemente ripristinate".

Ma la situazione sarebbe ben più grave. Pare infatti che molti dei soggetti che utilizzano questi mezzi, non solo in villa comunale ma in tutta la città, con la scusa di non avere più la patente di guida, essendo stata revocata o sospesa dall'Autorità giudiziaria, utilizzano questi mezzi, che si guidano senza casco e senza targa di identificazione e privi di copertura assicurativa, in maniera anonima, senza che alcuno possa fare controlli o verifiche.

Naturalmente non stiamo facendo di tutt'erba un fascio, ma cosa ci facciano dei giovanissimi a bordo di queste biciclette elettriche dalla mattina alla sera nella villa comunale o al monumento ai Caduti, e percorrere questi parchi continuamente in lungo e largo ci lascia qualche dubbio.

Una situazione quindi molto delicata e scottante, che sicuramente lascia disorientati e preoccupati per quanto potranno scoprire ed appurare le Forze dell'ordine. Se ciò fosse confermato è necessario correre subito ai ripari ed impedire a questi soggetti di utilizzare questi moderni e costosi mezzi di locomozione, per pratiche illegali, sottraendo di fatto parti del territorio cittadino al controllo esclusivo delle Forze dell'ordine.
  • monumento ai caduti andria
  • villa comunale andria
  • Droga
  • sparatoria andria
  • fareambiente movimento ecologista europeo
Altri contenuti a tema
Villa Comunale di Andria: «Urgono interventi per l'area sgambamento cani» Villa Comunale di Andria: «Urgono interventi per l'area sgambamento cani» Lo chiedono in una nota Federica Di Pietro e Matteo Calvano, Coordinatori Provinciali Fratelli d'Italia Andria
Sorpreso con sei chili e mezzo di eroina sull'A14: arrestato 45enne della Bat Sorpreso con sei chili e mezzo di eroina sull'A14: arrestato 45enne della Bat Fermato a Montesilvano, in provincia di Pescara, dai Carabinieri. L’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Elevata presenza di zanzare: Fareambiente Andria sollecita il Comune ad effettuare trattamenti Elevata presenza di zanzare: Fareambiente Andria sollecita il Comune ad effettuare trattamenti Anche per ridurre il rischio di epidemie di Dengue
Arrestato nel centro storico di Andria un trentacinquenne che spacciava cocaina in bici Arrestato nel centro storico di Andria un trentacinquenne che spacciava cocaina in bici L'uomo, già gravato da precedenti specifici, era stato, per fatti analoghi, già destinatario dell'Avviso Orale emesso dal Questore
Corretta alimentazione e stili di vita: manifestazione presso la Villa comunale di Andria Corretta alimentazione e stili di vita: manifestazione presso la Villa comunale di Andria In programma giovedì 21 marzo, a partire dalle ore 9, presso il Centro “Dopo di Noi”
L'Associazione 3Place organizza una raccolta di rifiuti, presso la Villa Comunale di Andria L'Associazione 3Place organizza una raccolta di rifiuti, presso la Villa Comunale di Andria L'evento è in programma domenica 17 Marzo dalle ore 9:30 alle 11
All'interno di un locale in un oliveto 3 kg di marijuana All'interno di un locale in un oliveto 3 kg di marijuana In azione la Polizia di Stato
Fareambiente da il benvenuto al nuovo Questore della Bat Fareambiente da il benvenuto al nuovo Questore della Bat Nota a firma di Benedetto Miscioscia
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.