Babbo Natale a Casa Accoglienza
Babbo Natale a Casa Accoglienza
Religioni

Sorrisi di Natale, torna Babbo Natale a Casa Accoglienza

Domenica prossima in via Quarti la decima edizione dell'iniziativa di solidarietà

L'evento Sorrisi di Natale, organizzato dalla Casa di Accoglienza "S. Maria Goretti" e dall'Ufficio Migrantes della Diocesi di Andria, compie dieci anni. Un'opera di solidarietà e misericordia, che un piccolo gruppo di volontari e imprenditori condivisero insieme nel lontano 2007 per dare vita a una iniziativa natalizia, regalando al prossimo soprattutto a quanti sono dimenticati ed esclusi, che giacciono davanti alle nostre porte, case, chiese, piazze, stazioni, sorrisi, carezze, abbracci e anche regali.
Le condizioni di povertà di tanti uomini, donne e bambini sono al cuore della missione della Casa di Accoglienza "S. Maria Goretti" della Diocesi di Andria. E' palese, che il volto della povertà è cambiato, non sono quasi più i bisogni primari (cibo, vestiti ecc…) ad angustiare le vite umane ma la solitudine, le ingiustizie, i soprusi, la lontananza delle istituzioni, le dipendenze e i rapporti conflittuali familiari.
Il Cristo fattosi carne, è entrato nelle trame esistenziali degli uomini e delle donne per inondarle di grazia e speranza. In questa prospettiva, la comunità sociale di cristiani e non, è chiamata a testimoniare quotidianamente le opere di misericordia e carità per causare un rovesciamento delle logiche dominanti.
Infatti se l'apostolo Paolo ci chiede di essere imitatori di Cristo, e di vivere autenticamente i sentimenti del Vangelo, il mondo di oggi ci propone un modello dalle sagome marcate di odio, egoismo e indifferenza.
Il pensiero dominante secondo comportamenti borghesi e gesti mediocri di solidarietà ha seppellito ogni slancio di amore verso il prossimo, il povero, il debole, l'emarginato.

Questo il Programma:
Ore 10:00 preghiamo insieme per ringraziare Dio della sua vicinanza e doni;
Ore 10:30 spettacolo teatrale a cura dell'Associazione Alfa Teatro, di Andria;
Ore 11: 30 arrivo di Babbo Natale con omaggio ai bambini e alle famiglie.
Domenica 17 Dicembre 2017,
c/o Casa Accoglienza "S. Maria Goretti", via Quarti, 11 – Andria
IMGIMGIMG
  • casa accoglienza santa maria goretti
Altri contenuti a tema
Migranti in tende: la Flai Cgil Bat sollecita tutti i Comuni a migliorare il sistema dell'accoglienza Migranti in tende: la Flai Cgil Bat sollecita tutti i Comuni a migliorare il sistema dell'accoglienza Riglietti: “Nostre denunce sempre inascoltate. Serve strutturare il sistema dell'accoglienza, le risorse ci sono nel Pnrr ma restano inutilizzate”
Due anni dalla scomparsa di Daniela Fortunato, un esempio di vita e di amore solidale Due anni dalla scomparsa di Daniela Fortunato, un esempio di vita e di amore solidale Santa Messa venerdì 2 agosto ore 19:30 presso Casa Accoglienza "S. Maria Goretti" della Diocesi di Andria
Concerto di beneficenza di Al Bano finanzia la solidarietà Concerto di beneficenza di Al Bano finanzia la solidarietà In favore di Casa Accoglienza S. M. Goretti, della Fondazione Pugliese per le Neurodiversità e dell'Unitalsi
Anche ad Andria si celebra la 24esima Giornata di raccolta del Farmaco Anche ad Andria si celebra la 24esima Giornata di raccolta del Farmaco L’iniziativa si terrà da martedì 6 a sabato 10 febbraio 2024
Anche Andria pronta a celebrare la 7ª Giornata Mondiale dei Poveri Anche Andria pronta a celebrare la 7ª Giornata Mondiale dei Poveri Domenica 19 novembre 2023 alle ore 11:30, Santa Messa e consegna del Grembiule del servizio presso la parrocchia Sacre Stimmate di Andria
Un Ponte di lingue: "Mamma Lingua, Storie per tutti nessuno escluso" Un Ponte di lingue: "Mamma Lingua, Storie per tutti nessuno escluso" Iniziativa presso Casa Accoglienza Santa Maria Goretti in via Quarti n. 11
Polizia di Stato: donati ad Andria panettoni ai più bisognosi Polizia di Stato: donati ad Andria panettoni ai più bisognosi Presso la casa di accoglienza “Santa Maria Goretti”
Bisogno e solidarietà: le iniziative di Andria per VI Giornata Mondiale dei Poveri Bisogno e solidarietà: le iniziative di Andria per VI Giornata Mondiale dei Poveri I servizi della Casa Accoglienza “S. M. Goretti” e dell’Ufficio Migrantes, con la Comunità Migrantesliberi, per affrontare le storiche e nuove povertà
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.