Bimbo Natale
Bimbo Natale
Associazioni

Solidarietà, al via la terza edizione del "Bimbo Natale"

Da 'Le Amiche per le Amiche' regali per tutti i bimbi della città

E' partita la raccolta regali della terza edizione del 'Bimbo Natale 2017 da parte dell'APS 'Le Amiche per le Amiche' di Andria, associazione che da diversi anni raccoglie giocattoli e materiale scolastico da destinare ai piccoli meno fortunati.

Nei giorni scorsi si è messa in moto la macchina organizzativa del 'Bimbo Natale', grazie alle Amiche volontarie, iniziativa che ha riscosso, nelle precedenti edizioni, un successo inaspettato. "Il vero regalo più bello è donare", questo è il motto delle Amiche e il Natale è il momento migliore per farlo. Come nelle favole, i bimbi più fortunati della città accorrono con i loro genitori presso la nostra sede per donare i loro regali a tutti i bimbi in difficoltà. La sinergia messa in campo con scuole, parrocchie, diverse Associazioni e Cooperative della città ci consente di regalare un sorriso a tanti. Le volontarie sono impegnate ogni giorno nel raccogliere i regali, schedarli, impacchettarli sino a giungere alla distribuzione degli stessi nei giorni che precedono la festività natalizia. Sarà Babbo Natale a bordo del 'Trenino della Felicità' a consegnarli ai piccini. Alla raccolta di giochi, materiale scolastico e da quest'anno anche di capi d'abbigliamento si aggiungono i laboratori per bambini, tenuti dalle volontarie dell' Associazione, nella sede di via Brindisi, 16.

Il 20, 22, 24, 27, 29 novembre ed il primo di dicembre saranno protagonisti degli stessi i bimbi della città. L'intero ricavato dei laboratori andrà a finire nel fondo 'Bimbo Natale 2017' per la promozione di nuovi progetti di beneficienza e solidarietà a sostegno delle Amiche in difficoltà. Per partecipare ai laboratori è possibile contattare il numero di telefono 333.6846538. Si ricorda che è possibile donare all'IBAN IT91PO710141341000000003397 e chiedere informazioni al numero di telefono 393.6442163 oppure all'indirizzo mail leamicheperleamiche@gmail.com. Per la raccolta la sede di via Brindisi, 16 resterà aperta tutti i giorni dalle ore 18,00 alle ore 20,00.
bimbo natale
  • Le amiche per le amiche
Altri contenuti a tema
“Corri bambina corri”, Verdiana Emme ospite de Le Amiche per le Amiche di Andria “Corri bambina corri”, Verdiana Emme ospite de Le Amiche per le Amiche di Andria Dialogherà con l’autrice molfettese la presidente dell’associazione Francesca Magliano. Sabato 26 ottobre alle ore 18
Torna ad Andria l'iniziativa benefica "A scuola con le amiche" Torna ad Andria l'iniziativa benefica "A scuola con le amiche" A cura dell'associazione Le Amiche per le Amiche. Già donati grembiulini per l'inizio del nuovo anno scolastico
Una Boutique Solidale ad Andria per donne in difficoltà e i loro figli Una Boutique Solidale ad Andria per donne in difficoltà e i loro figli Magliano: “Ogni donna merita di sentirsi bella, di essere a proprio agio in ogni situazione. Chi può è giusto che doni”
Femminicidio ad Andria, Magliano: “Quando muore una di noi, moriamo un po’ tutte noi” Femminicidio ad Andria, Magliano: “Quando muore una di noi, moriamo un po’ tutte noi” La presidente de Le amiche per le amiche: "Stasera una delegazione sarà in piazza per partecipare all’iniziativa promossa dal Comune"
Stelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietà Stelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietà Iniziativa de Le amiche per le amiche in collaborazione con l’ebanisteria Quacquarelli. La presentazione del progetto martedì 28 novembre
Ad Andria 600 vetrine rosse contro la violenza sulle donne Ad Andria 600 vetrine rosse contro la violenza sulle donne Confcommercio e Le amiche per le amiche: “Grazie a tutti. Importante l’aiuto dei ragazzi del Colasanto”
"Abbiamo diritto alla Pace": Andria si mobilita per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'lnfanzia e dell'Adolescenza "Abbiamo diritto alla Pace": Andria si mobilita per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'lnfanzia e dell'Adolescenza Lunedì 20 novembre, con inizio alle ore 17 con due iniziative pubbliche
Storie di donne straordinariamente normali ad Andria con le scrittrici Patrizia D’Antonio e Raffaella Gambardella Storie di donne straordinariamente normali ad Andria con le scrittrici Patrizia D’Antonio e Raffaella Gambardella “Il bello del viaggio (anche della vita) è percorrerlo”, l’associazione “Le amiche per le amiche” presentano “Donne con lo zaino”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.