Multa
Multa
Cronaca

Soldi delle multe: il 50% vincolati per la sicurezza stradale

Previsto l'introito di un milione e mezzo di euro per l'anno 2013. Nel 2012 la somma raccolta è stata di un milione e 100mila

Multe per violazione al codice della strada vincolate per favorire una migliore sicurezza stradale in città. E' del 1992 la legge che determina che le somme provento di sanzioni amministrative accertate da funzionari, ufficiali ed agenti dello Stato devono esser destinate per la metà ad attività di questo genere. Il Comune di Andria nell'anno 2012 ha rendicontato un milione e 100mila euro di sanzioni operate. Per l'anno 2013 nel previsionale sono stati appostati un milione e mezzo di euro che per il 57%, ipoteticamente, saranno destinati ad attività di implementazione della sicurezza urbana.

Ben 855mila euro di cui 150mila per il miglioramento delle forniture per la circolazione stradale e 60 mila per l'implementazione di alcuni servizi specifici tutto a cura del settore Ambiente e Mobilità. Per la gestione dei photored, invece, appostati 300mila euro assieme a 86mila euro per mezzi ed apparecchiature varie della Polizia Municipale assieme ad un'altra quota di 80mila euro per assistenza e previdenza del personale di polizia locale. Infine, altre due misure immaginate per i corsi di educazione stradale (45mila euro) ed interventi specifici per "utenti deboli" tra cui pedoni, ciclisti, anziani, bambini e disabili per una somma di 130mila euro.

Ipotizzabile, anche, che nell'anno 2013 entrino in funzione anche altri dieci photored bloccati dal 2011 per "problemi tecnici" come spiegato dalla stessa Giunta comunale della Città di Andria. Per la restante quota, naturalmente, verrà impiegata per la gestione ordinaria del corpo della Polizia Locale della Città.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.