cantiere di Ferrotramviaria
cantiere di Ferrotramviaria
Attualità

Sindaco Bruno: "Il punto sui lavori interramento ferroviario, canale Ciappetta Camaggio e teatro di via Canosa"

In un video post lo stato dell'arte di questi cantieri cittadini

Interramento ferroviario, Ciappetta Camaggio e teatro ex macello comunale. Lo stato dell'arte di queste opere raccontato dalla Prima cittadina.

"Sopralluogo tecnico con l'assessore regionale sul cantiere di interramento. Al momento si mantiene la previsione di conclusione di questa fase di lavori entro giugno 2024. Parallelamente si gestiscono altre attività collegate e collaterali al grande progetto (tra tutti il nuovo mercato ortofrutticolo).

- Canale Ciappetta-Camaggio: nuovo aggiornamento ad Andria del tavolo tecnico interistituzionale e intersettoriale, con successivo passaggio in Regione.
Ulteriore passo in avanti con l'impegno di Asset ad individuare risorse per alcuni interventi dirimenti sul nostro tratto di competenza territoriale.

- Nuovo step di verifica e programmazione con l'Agenzia della Coesione Territoriale (ministero e comunità europea) sulla misura di finanziamento PON Metro, con cui abbiamo proposto il completamento del teatro di via Canosa (ex mattatoio) e la realizzazione della nuova area culturale/teatrale in via Barletta.
Andria sta rispettando tutti gli stati di avanzamento e si appresta ora a predisporre progetto dettagliato entro il 2024.
Importante per la tenuta del progetto sarà l'aspetto di inclusione sociale e di riqualificazione di manufatti e aree degradate.
Comprendete la portata di questi interventi che, seguiti costantemente, costituiscono il "lavoro dietro le quinte" di quelli che saranno cantieri di trasformazione della città. E allora...andiamo avanti!"
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • Ferrovia Bari-Nord
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • canalone ciappetta camaggio
  • Ferrotramviaria
  • ex macello Andria
Altri contenuti a tema
Pirata della strada manda fuori strada Panda con una donna a bordo che rimane ferita Pirata della strada manda fuori strada Panda con una donna a bordo che rimane ferita Danneggiate numerose auto ferme al semaforo di via Corato, all'altezza di Quarto Di Palo. Procedeva a forte velocità sulla corsia di sorpasso
Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Coldiretti: La Puglia tra le regioni meno boschive d'Italia (solo il 7,8%)
Vaccino antinfluenzale, informazioni utili Vaccino antinfluenzale, informazioni utili Ecco le Farmacie cittadine presso cui è possibile sottoporsi alla vaccinazione
Allerta meteo gialla per forte vento per tutta la giornata del 22 novembre Allerta meteo gialla per forte vento per tutta la giornata del 22 novembre Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
Presentazione del Nuovo Direttivo del Partito Socialista di Andria Presentazione del Nuovo Direttivo del Partito Socialista di Andria "Un passo verso il futuro": si anima il dibattito politico in vista delle prossime elezioni amministrative
Mercoledì 27 novembre ore 16 convocato il Consiglio Comunale Mercoledì 27 novembre ore 16 convocato il Consiglio Comunale Nella discussione anche una mozione sulla rotazione degli incarichi
Alla mancanza ci ribelliamo!”. In Officina San Domenico si costruisce il Teatro (In)Stabile Alla mancanza ci ribelliamo!”. In Officina San Domenico si costruisce il Teatro (In)Stabile Danio Manfredini, César Brie e Marco Baliani tra i protagonisti della rassegna “Teatri ribelli”, a cura della Compagnia Kuziba e Capitalsud
Ecocidio, denuncia di Coldiretti Puglia: "ad Andria rifiuti di ogni genere vengono abbandonati negli oliveti" Ecocidio, denuncia di Coldiretti Puglia: "ad Andria rifiuti di ogni genere vengono abbandonati negli oliveti" Gli imprenditori agricoli sono chiamati a rimuovere i rifiuti sversati da altri a proprie spese
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.