Silvia Mezzanotte Andria
Silvia Mezzanotte Andria
Eventi e cultura

Silvia Mezzanotte ad Andria per un concerto di beneficenza in favore dell'AIRC

Appuntamento per l'8 dicembre alle ore 21 sul sagrato della Chiesa dell'Immacolata

Dopo il sold-out di Merano del 6 dicembre scorso con il quale Silvia Mezzanotte, voce dei Matia Bazar, ha celebrato il proprio atteso ritorno live sulle scena musicale italiana, dall'estate scorsa a oggi, con la "Merano Pop Symphony Orchestra" diretta dal Maestro Roberto Federico, la nota artista bolognese si prepara al bis. E lo fa in grande stile. Avrà luogo ad Andria l'8 dicembre alle ore 21.00 l'atteso Concerto di Natale che la vede protagonista sul palco con la rinomata "Controrchesta Big Band" diretta dal Maestro Vito Vittorio Desantis, una formazione di ben 23 elementi con cui Silvia Mezzanotte darà ancora prova del proprio straordinario talento con un estratto di "Regine", il recital ideato e diretto da Gibo Borghesani che rende omaggio alle principali voci femminili della musica internazionale di tutti i tempi, in un coinvolgente viaggio che attraversa quasi un secolo di storia in sette lingue: da Ella Fitzgerald a Mia Martini, da Edith Piaf, Gloria Gaynor, sino alle indimenticabili attrici quali Marilyn Monroe ad Anna Magnani.

A far cornice suggestiva all'evento sarà il sagrato della Chiesa dell'Immacolata in via Regina Margherita: la serata nasce allo scopo di raccogliere fondi da devolvere all'A.I.R.C., Associazione Italiana Ricerca sul Cancro. «Sarà un'emozione tornare a rendere omaggio ancora una volta ai grandi volti femminili senza tempo che hanno scritto la storia delle sette note. Con una veste musicale tutta nuova, ideata e arrangiata per l'occasione dal Maestro Vito Vittorio Desantis. Quando la musica incontra la solidarietà, si compiono magie», dichiara entusiasta Silvia Mezzanotte.
  • silvia mezzanotte
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.