Flai Cgil Bat
Flai Cgil Bat
Vita di città

Sicurezza sui luoghi di lavoro, assemblea alla Camera del Lavoro di Andria

Mercoledì 15 novembre a partire dalle ore 17 in vista della sciopero generale del 1° dicembre

Per alzare i salari, per estendere i diritti e per contrastare una legge di bilancio che non ferma il drammatico impoverimento di lavoratrici, lavoratori, pensionate e pensionati e non offre futuro ai giovani, temi al centro dello sciopero generale del 1° dicembre, proclamato da Cgil e Uil, la Flai Cgil Bat chiama a raccolta tutti i suoi Rsa, Rsu, e delegati del settore agroalimentare in un'assemblea presso la Camera del lavoro di Andria.

Appuntamento mercoledì 15 dicembre a partire dalle ore 17,00 nella sede di piazza Giuseppe Di Vittorio per parlare di manovra finanziaria, dei problemi legati al territorio, di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e di diritti negati.

"Come categoria abbiamo programmato una serie di assemblee per discutere e confrontarci con le lavoratrici e i lavoratori, organizzando al meglio una grandissima mobilitazione, in modo da portare in piazza tantissimi lavoratori e lavoratrici del settore agricolo e ortofrutticolo ma più in generale dell'agroalimentare dal nostro territorio in vista dello sciopero con manifestazione che si terrà il prossimo 1° dicembre" dice Gaetano Riglietti, segretario generale Flai Cgil Bat.

"Questa mobilitazione non è solo per cambiare la legge di bilancio, ma per una nuova idea di sviluppo, per un paese che metta al centro il lavoro di qualità e un futuro certo", fanno sapere dalla Flai.
I lavori dell'assemblea saranno aperti dal coordinatore della Camera del lavoro di Andria, Antonio Di Bari, seguiranno gli interventi del segretario generale Flai Cgil Bat, Gaetano Riglietti, del segretario generale della Cgil Bat, Michele Valente e del segretario generale Flai Cgil Puglia, Antonio Gagliardi.
IMG WAIMG WA
  • flai cgil
Altri contenuti a tema
Flai Cgil Bat, ad Andria delegate e delegati del settore agricolo e ortofrutticolo in assemblea Flai Cgil Bat, ad Andria delegate e delegati del settore agricolo e ortofrutticolo in assemblea Il 18 novembre per “lanciare un messaggio”. Sarà presente il segretario generale della Flai Cgil nazionale Mininni
Accoglienza migranti, la Flai Cgil non invitata al tavolo di Andria Accoglienza migranti, la Flai Cgil non invitata al tavolo di Andria Riglietti: “Dopo nostra richiesta di incontro un comunicato del Comune informa della riunione, ma le organizzazioni sindacali ignorate”
Campagna olivicola, la Flai Cgil Bat chiede un incontro al Sindaco di Andria Campagna olivicola, la Flai Cgil Bat chiede un incontro al Sindaco di Andria Riglietti: “I migranti vivono in una condizione di pesante disagio in assenza di condizioni dignitose”
Rinnovo contratto operai agricoli, nuovo stop alla trattativa Rinnovo contratto operai agricoli, nuovo stop alla trattativa I sindacati annunciano mobilitazione ad oltranza
Contratto provinciale lavoratori agricoli si riapre la trattativa ma resta l'agitazione Contratto provinciale lavoratori agricoli si riapre la trattativa ma resta l'agitazione Il 23 settembre tornano a incontrarsi organizzazioni sindacali e datoriali
Interrotte le trattative per il nuovo contratto di lavoro degli operai Agricoli e Florovivaisti delle Province Bari e Bat Interrotte le trattative per il nuovo contratto di lavoro degli operai Agricoli e Florovivaisti delle Province Bari e Bat Fai, Flai e Uila: “Proposta di aumento salariale inadeguata"  
Migranti in tende: la Flai Cgil Bat sollecita tutti i Comuni a migliorare il sistema dell'accoglienza Migranti in tende: la Flai Cgil Bat sollecita tutti i Comuni a migliorare il sistema dell'accoglienza Riglietti: “Nostre denunce sempre inascoltate. Serve strutturare il sistema dell'accoglienza, le risorse ci sono nel Pnrr ma restano inutilizzate”
Stop al caporalato, da Andria riparte la lotta alle irregolarità in agricoltura Stop al caporalato, da Andria riparte la lotta alle irregolarità in agricoltura Riglietti, Flai Cgil Bat: “Occorrono più controlli e il rinnovo del contratto provinciale di lavoro scaduto alla fine dello scorso anno”  
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.