Scuole sicure
Scuole sicure
Vita di città

Sicurezza stradale e operazione “scuole sicure” ad Andria

La Questura intensifica i controlli e contesta ad una sala giochi la violazione della legge sul contrasto al gioco d'azzardo

Proseguono i servizi straordinari disposti dal Questore della BAT per garantire maggiore sicurezza sul territorio. Negli ultimi giorni, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli in diverse aree della sesta provincia pugliese, con un focus particolare sulla sicurezza stradale, la prevenzione del consumo di sostanze stupefacenti tra i minori e la verifica del rispetto delle normative da parte degli esercizi pubblici.
Gli agenti della Questura di Barletta-Andria-Trani, nell'ambito dell'operazione "Scuole Sicure", hanno presidiato gli ingressi di alcuni istituti scolastici nei comuni di Trani, Canosa di Puglia e Andria, con l'obiettivo di prevenire e contrastare la presenza di stupefacenti negli ambienti scolastici e nelle loro adiacenze.

Parallelamente, sono stati eseguiti numerosi posti di controllo sul territorio, che hanno portato all'identificazione di oltre 255 persone, di cui 62 con precedenti di polizia, e al fermo di 133 veicoli. Sono state inoltre contestate cinque violazioni al Codice della Strada. Nell'ambito di queste operazioni, la Polizia ha bloccato e denunciato tre soggetti – due italiani e uno straniero, già noti alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio – trovati in possesso di strumenti per lo scasso.

Le attività di controllo hanno riguardato anche gli esercizi commerciali. Gli specialisti della Divisione Polizia Amministrativa hanno ispezionato due attività di "Compro oro" a Barletta, riscontrando irregolarità nell'identificazione dei clienti, per le quali è stata elevata una sanzione di 308 euro. Ad Andria, invece, i controlli hanno interessato una sala giochi, all'interno della quale sono state identificate 11 persone, di cui 10 con precedenti penali. Al gestore dell'attività è stata contestata una violazione della legge regionale n. 43 del 2013 sul contrasto al gioco d'azzardo patologico (GAP), con una sanzione di 3.333 euro. Le operazioni di controllo straordinario continueranno nelle prossime settimane per garantire la sicurezza e il rispetto della legalità sul territorio.
  • Comune di Andria
  • polizia
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Mal'Aria, Napolitano: «Anche nel 2024 Andria è città più inquinata di Puglia» Mal'Aria, Napolitano: «Anche nel 2024 Andria è città più inquinata di Puglia» Il Coordinatore cittadino Fratelli d'Italia, all'indomani della diffusione dei dati di Legambiente e di Greapeace
Dimensionamento scolastico, scorporo della scuola “Carella”: intervento dell’Assessora Conversano Dimensionamento scolastico, scorporo della scuola “Carella”: intervento dell’Assessora Conversano Le precisazioni su «diversi passaggi su cui si è consumato un dibattito pieno di inesattezze e confusione»
Percorso ciclabile di collegamento zona Nord est di Andria con il quartiere San Valentino Percorso ciclabile di collegamento zona Nord est di Andria con il quartiere San Valentino Presentazione alla Città l’11 febbraio alle ore 19 in Sala Consiliare
33 anni fa la nascita della Misericordia di Andria: celebrazioni in Piazza Catuma con gli ambulatori mobili 33 anni fa la nascita della Misericordia di Andria: celebrazioni in Piazza Catuma con gli ambulatori mobili Appuntamento l’8 febbraio con eventi, servizio civile, prenotazioni di visite specialistiche ed iscrizioni a corsi sanitari
“La Pace in Azione”: Marcia diocesana della Pace e dei Popoli “La Pace in Azione”: Marcia diocesana della Pace e dei Popoli In programma ad Andria, sabato 15 febbraio 2025
«Emergenza Andria: Liberali e Riformisti NPSI denunciano il degrado urbano e le promesse non mantenute» «Emergenza Andria: Liberali e Riformisti NPSI denunciano il degrado urbano e le promesse non mantenute» La nota del direttivo - Liberali e Riformisti NPSI Andria 
Consiglio di Istituto "Verdi Cafaro" su scuola Carella: «Decisione politica che ferisce profondamente la nostra Comunità scolastica» Consiglio di Istituto "Verdi Cafaro" su scuola Carella: «Decisione politica che ferisce profondamente la nostra Comunità scolastica» «Cancellati con una delibera anni di progetti e continuità didattica. A pagare le conseguenze bambini, genitori e docenti»
Pd su questione "Carella": «L’opposizione non ha perso tempo per infangare il Sindaco e la sua Amministrazione» Pd su questione "Carella": «L’opposizione non ha perso tempo per infangare il Sindaco e la sua Amministrazione» «Sottoscritto un documento congiunto che è stato presentato direttamente al Presidente Emiliano»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.