
Politica
Sicurezza stradale ad Andria: "Urgente ripristino degli impianti di illuminazione sulla tangenziale"
L'intervento dell'ingegnere Salvatore Figliolia, dei Liberali e Riformisti NPSI di Andria
Andria - mercoledì 9 aprile 2025
"Sicurezza stradale sulla tangenziale di Andria: gli impianti di illuminazione, in corrispondenza degli svincoli in ingresso ed in uscita dal nastro stradale principale verso la SP231 ed il casello autostradale, risultano ormai da tempo spenti o malfunzionanti.
Una situazione alquanto critica - lo dichiara l'ing. Salvatore Figliolia responsabile lavori pubblici strade e traffico del Direttivo del NPSI Andria - ed allo stesso tempo pericolosa per l'incolumità degli utenti stradali, che da Palazzo San Francesco ignorano completamente e che differiscono nel tempo l'adozione di opportuni provvedimenti.
Pertanto risulta ormai improcrastinabile effettuare una serie di interventi di ripristino di tali impianti di illuminazione su un'arteria stradale che necessita di massima attenzione vista la mole quotidiana dei transiti.
Come nPSI - conclude l'ing. Salvatore Figliolia - fin da subito siamo disponibili ad illustrare agli assessori e ai dirigenti al ramo le criticità nei tratti della tangenziale non interessati dagli attuali interventi di ripristino, così da poter verificare, anche in contraddittorio, lo stato di abbandono e di incuria in cui versa la tangenziale della città di Andria".