Musica
Musica
Eventi e cultura

"Siamo... Infinito", debutta lo spettacolo della scuola Musincanto

Mercoledì 24 in scena il progetto conclusivo dell'anno accademico

La scuola di musica e ballo Musincanto di Andria debutta con lo spettacolo "Siamo... Infinito ", ispirato al celebre film "Noi siamo infinito". Il progetto nasce da un'idea di Mariangela Sforza, danzatrice, che ne ha curato anche la regia. Le coreografie sono eseguite dai ragazzi dei corsi di teatrodanza e Hip Hop; le musiche sono riprodotte dal vivo, riarrangiate, da alcuni giovani musicisti della scuola.

Lo spettacolo non è un musical, ma il prodotto di un percorso di integrazione tra musica e danza, suoni e movimento, comunicazione e ricerca espressiva. Per la sua realizzazione sono state coinvolte diverse figure professionali: musicisti, danzatori, attori i quali collaborano stabilmente e in sinergia nella Scuola Musincanto per promuovere progetti educativi e formativi che coinvolgano in toto la persona nell'esperienza artistico-musicale.

I maestri di Musincanto Mariangela Sforza (teatrodanza), Cristina Zingaro (Hip Hop), Giacomo Davanzo (chitarra), Francesca Lorusso (violino), Angelica Di Franco (canto), Luciana Attimonelli (pianoforte), Gianluca Porro (batteria), assieme allo Studio di registrazione Grooving Records, porteranno in scena lo spettacolo mercoledì 24 giugno presso l'auditorium dell'IISS "Don R. Lotti" di Andria alle ore 20.00, per concludere l'anno accademico 2014/2015. L'ingresso al pubblico è libero.
  • Musincanto
Altri contenuti a tema
1 Giovani talenti crescono: Simona Monterisi 3° posto all' "Italian Talent Show" Giovani talenti crescono: Simona Monterisi 3° posto all' "Italian Talent Show" Una fresca voce melodica si aggiudica a Monopoli, il 3° posto nazionale
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.