Pronto soccorso ospedale Lorenzo Bonomo
Pronto soccorso ospedale Lorenzo Bonomo
Vita di città

Si dimette il primario del Pronto soccorso di Andria, la nota di Fratelli d'Italia

La struttura è interessata da lavori di ristrutturazione e la sala d'attesa è attualmente ubicata in uno spazio che prima era un deposito

"Solo un mese fa, denunciavo le molteplici criticità che attanagliano il Pronto Soccorso dell'Ospedale Bonomo di Andria. A distanza di alcune settimane, mi tocca prendere atto, come avranno fatto anche i cittadini andriesi, della totale assenza di interventi, che pur avevamo richiesto, sia da parte della Direzione Generale della ASL, che dell'Amministrazione Comunale di Andria. La situazione, ormai insostenibile, è continuata, fino a provocare, in queste ore, le dimissioni del Primario della stessa unità operativa, dott. Tiziano Valentino, a cui sento di esprimere la mia più totale solidarietà: ha continuato a svolgere il proprio lavoro, assieme a tutti gli altri operatori sanitari, in condizioni inaccettabili. Carenze e problematiche strutturali, turni massacranti, personale sottodimensionato, tempi di attesa lunghissimi: ci sono pazienti che sostano in Pronto Soccorso ormai da 4 giorni, in attesa di ricovero". Questa la nota del consigliere comunale di Fratelli d'italia, Andrea Barchetta che mette nero su bianco delle voci che circolavano nel pomeriggio.

"Avevamo chiesto ed auspicato che il centrosinistra andriese guidato dal sindaco Bruno riuscisse a dialogare con quello regionale di Michele Emiliano e sollevare la questione dinanzi alle istituzioni competenti. A distanza di un mese, però, non registriamo interventi. Oltre a promuovere comitati civici sui social e a schierarsi con scarsa credibilità dalla parte di pazienti e cittadini, dov'è la sinistra quando si tratta di difendere effettivamente i propri presidi sanitari sul territorio? L'ospedale Bonomo, il suo Pronto Soccorso sono ormai caduti nel dimenticatoio da parte di chi amministra Andria e la Puglia?
Nell'interesse esclusivo dei cittadini, ho ritenuto di sottoporre la gravosa questione ai nostri vertici di partito sia regionali che nazionali per un intervento in tempi celeri", conclude Barchetta.
  • Comune di Andria
  • Ospedale Bonomo
  • asl bat
  • pronto soccorso bonomo
Altri contenuti a tema
Donazione di organi al Bonomo di Andria Donazione di organi al Bonomo di Andria Estrema generosità di un cittadino 55enne andriese
Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Lunedì 25 novembre e venerdì 6 dicembre alla chiesa di Sant’Anna “Care piante” e “Lux Fortunae”
Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Recuperati 4 quintali di olive dal locale Consorzio delle Guardie Campestri
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia In viale Crispi lezione dimostrativa gratuita aperta a tutte le donne dai 12 anni in su
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.