IMG
IMG
Scuola e Lavoro

Settimana Nazionale della sclerosi multipla: la scuola "Vaccina" partecipa al progetto "Sono in Movimento"

Alcuni studenti hanno partecipato a un workshop con Valeria Salsi, insegnante certificata del metodo Caviardage

"Sono In Movimento" è il progetto di Sanofi Genzyme in collaborazione con AISM che nasce per sensibilizzare chi convive con la sclerosi multipla sull'importanza di muoversi: camminare, ballare, fare yoga, pilates, meditare. Tutto serve, attiva e tiene in allenamento il nostro cervello, alleato prezioso per poter gestire questa patologia.

In occasione della settimana nazionale della sclerosi multipla, la scuola "Vaccina" di Andria ha organizzato per giovedì 27 maggio un workshop con Valeria Salsi, insegnante certificata del metodo Caviardage, a cui hanno partecipato i ragazzi della classe 3^B della scuola accompagnati dalla loro docente di lettere Prof.ssa A. Daniela De Nicolo.

I ragazzi durante il workshop hanno interagito e soprattutto hanno capito che significa ascoltare se stessi. Le parole vengono dal cuore ma è importante ascoltare ciò che si muove dentro di noi prima di cercare le parole giuste che esprimano quello che proviamo. Il workshop si è incentrato sulla tecnica del Caviardage che i ragazzi della scuola hanno già utilizzato. La Dirigente Dott.ssa Francesca Attimonelli, sempre attenta a queste tematiche di sensibilità educativa, ha spronato i suoi studenti nel comprendere e conoscere profondamente se stessi, come augurio e auspicio per il loro futuro, per la loro vita.
IMG JPG
  • scuola vaccina
Altri contenuti a tema
L'I.C. "Vaccina Lotti"chiude la settimana dell'accoglienza degli alunni del collège Cobergher di Bergues L'I.C. "Vaccina Lotti"chiude la settimana dell'accoglienza degli alunni del collège Cobergher di Bergues Primi bilanci di questa esperienza didattico culturale
Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Sul tema dell' “Utilizzo consapevole dei social network, bullismo e Cyvberbullismo”
Due studenti della "Vaccina" alla fase finale del progetto: “Lo sport è un mappamondo – la gara di Miguel” Due studenti della "Vaccina" alla fase finale del progetto: “Lo sport è un mappamondo – la gara di Miguel” Tale evento è da anni un momento particolarmente atteso dalle scuole di tutta Italia
Cleanup di 3Place tra i quartieri di Andria: si torna in azione oggi, domenica 16 Febbraio Cleanup di 3Place tra i quartieri di Andria: si torna in azione oggi, domenica 16 Febbraio E nei giorni scorsi conferenza davanti a 200 studenti della scuola "Vaccina"
Dimensionamento scolastico: il Presidente del Consiglio dell’I.C. “Vaccina-Lotti-Della Vittoria” smentisce il Comitato Genitori Andriesi Dimensionamento scolastico: il Presidente del Consiglio dell’I.C. “Vaccina-Lotti-Della Vittoria” smentisce il Comitato Genitori Andriesi Non si placano le polemiche ed i chiarimenti sulla vicenda della scuola "Carella"
Gli alunni dell’ Istituto comprensivo "Vaccina-Lotti-Della Vittoria" in un flash mob contro il bullismo Gli alunni dell’ Istituto comprensivo "Vaccina-Lotti-Della Vittoria" in un flash mob contro il bullismo In occasione della “Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo"
A DIDACTA l’AIMC provincia di Bari e l’Istituto comprensivo “P.N.Vaccina-G.Lotti-Della Vittoria” A DIDACTA l’AIMC provincia di Bari e l’Istituto comprensivo “P.N.Vaccina-G.Lotti-Della Vittoria” Nel corso dell'evento fieristico, evidenziata l'importanza della tecnologia nel nostro presente
1° Settembre: nasce l'istituto comprensivo "Vaccina Lotti Delle Vittorie" 1° Settembre: nasce l'istituto comprensivo "Vaccina Lotti Delle Vittorie" Dopo 76 anni si conclude il ciclo della scuola secondaria di primo grado "Padre Niccolò Vaccina"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.