Settimana contro il bullismo
Settimana contro il bullismo
Attualità

Settimana contro il bullismo: numerose le scuole che hanno aderito al progetto di difesa personale

Da Andria e dall'intera Bat, vedranno l'esibizione di Sihing Vincenzo Perrone (Istruttore Wingtsun) e Sihing Nicola Suriano (Istruttore Wingtsun Kids)

In occasione della settimana contro il bullismo, l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia con alcune scuole di Andria è in prima linea per il contrasto a questo fenomeno, che sta diventando sempre più allarmante e colpisce e oramai è diffuso sin dalle scuole primarie e in tutte le fasce d'età. Per questo si offre l'opportunità a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni di effettuare delle lezioni gratuite presso la palestra Universal Gym, in via Barletta 287 ad Andria per fare conoscere i principi basilari per cominciare a comprendere il fenomeno e adottare delle strategie adeguate, nel rispetto dei principi della non violenza e della salvaguardia personale.

Le giornate saranno a numero chiuso e pertanto si invita alla prenotazione della presenza. Inoltre i due educatori responsabili sul territorio, Sihing Vincenzo Perrone (Istruttore Wingtsun) e Sihing Nicola Suriano (Istruttore Wingtsun Kids) saranno ospiti in alcune scuole elementari nella Bat per sensibilizzare tutti gli attori interessati a tale fenomeno, dai dirigenti scolastici, ai docenti e soprattutto ai piccoli alunni, al contrasto del bullismo attraverso una didattica di elevato standard internazionale. Le lezioni hanno come obiettivo il potenziamento dell'autostima, la conoscenza di principi e tecniche di autodifesa insegnati attraverso role playing e la trattazione di dinamiche anti adescamento. Una formazione unica nel suo genere che sicuramente avrà sempre più sviluppi all'interno degli ambienti scolastici e sociali a tutela dei bambini e dei giovanissimi.
locandina
  • bullismo
  • cyberbullismo
  • vincenzo perrone
Altri contenuti a tema
Arti marziali: a Vincenzo Perrone il titolo di 1° Grado Tecnico internazionale di Wingtsun Arti marziali: a Vincenzo Perrone il titolo di 1° Grado Tecnico internazionale di Wingtsun Un riconoscimento che rilancia, a livello europeo l'immagine della nostra comunità
All’I.C. “Cotugno” di Andria l’evento “Non è bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle” All’I.C. “Cotugno” di Andria l’evento “Non è bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle” Oggi nell’auditorium scolastico, in collaborazione con l'Associazione Human Inclusion
Dai banchi del Carafa di Andria per dire no al bullismo e cyberbullismo Dai banchi del Carafa di Andria per dire no al bullismo e cyberbullismo Incontro “Uniti Contro il bullismo – Costruiamo insieme un futuro senza violenza”
Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime In collaborazione con la Questura Bat e l’associazione "Le Amiche per le Amiche"
Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Sul tema dell' “Utilizzo consapevole dei social network, bullismo e Cyvberbullismo”
“Non è bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle” “Non è bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle” Venerdì 21 marzo nell’auditorium della Scuola “San Valentino” di Andria
Andria, attenzioni puntate su cyberbullismo e bullismo Andria, attenzioni puntate su cyberbullismo e bullismo Magistrato, psicologa ed esponenti delle forze dell'ordine all'incontro del 18 febbraio
All’istituto Mariano Fermi di Andria torna “Belli…non bulli!” All’istituto Mariano Fermi di Andria torna “Belli…non bulli!” Venerdì 14 febbraio iniziativa di sensibilizzazione contro il bullismo organizzata dall’APS HiNic
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.