on. Mariangela Matera
on. Mariangela Matera
Politica

Servizio Civile, l’on. Matera (FdI): «Appello ai ragazzi, esperienza di vita e formativa»

Scadenza domande per i giovani lunedì 20 febbraio. Per gli enti del terzo settore già pronto un altro bando

C'è tempo sino alle ore 14 di lunedì 20 febbraio per iscriversi al nuovo bando per il Servizio Civile Universale. Sono nel complesso 71550 gli operatori volontari giovani dai 18 ai 28 anni di età. «E' davvero una grande opportunità per tutti – spiega l'on. Mariangela Matera, parlamentare pugliese di Fratelli d'Italia – l'invio che faccio ai ragazzi ed alle ragazze è quello di partecipare ed iscriversi. Sono testimone diretta di quanto un anno di Servizio Civile possa davvero cambiare la vita. Un'esperienza importante di servizio ma, soprattutto, un'esperienza formativa che spesso è decisiva per indirizzarsi nel proprio futuro lavorativo. Ed i nostri giovani ne hanno davvero tanto bisogno».
Tantissimi anche i progetti in Puglia: «Ho partecipato qualche giorno fa ad un convegno della Misericordia di Andria – ha spiegato l'on. Mariangela Matera – che ha rappresentato plasticamente la grande importanza di questa opzione per i nostri giovani. Dunque il mio appello è a partecipare». Tutti i progetti e le modalità di iscrizione sono sul sito del Ministero delle Politiche Giovanili mentre sono centinaia i centri che posso dare una mano per tutti i passaggi burocratici.
Nel contempo c'è anche un altro bando in corso questa volta per gli enti del terzo settore: «Non solo i ragazzi, nel frattempo ci si prepara per un'altra importante attività in questo caso di servizio civile digitale – ha spiegato la deputata pugliese – in questo caso l'avviso è rivolto agli enti per la presentazione di progetti specifici entro il 31 marzo. In questo caso ci saranno oltre 5mila giovani volontari per una grande opportunità di sviluppo delle competenze digitali del nostro paese».
  • servizio civile nazionale
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
On. Matera (FdI): "Felici per entrata del Murgeopark nella rete globale Unesco" On. Matera (FdI): "Felici per entrata del Murgeopark nella rete globale Unesco" "E'qualcosa di straordinario per il nostro territorio e per la Puglia intera"
Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune" Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune" "Così come già successo per la realizzazione del nuovo Ospedale" sottolineano gli esponenti di Fratelli d’Italia
Ministro Giuli nella Bat disdegna di giungere ad Andria ed a Castel del Monte. «La parlamentare del territorio che fa?» Ministro Giuli nella Bat disdegna di giungere ad Andria ed a Castel del Monte. «La parlamentare del territorio che fa?» Le critiche del Partito Democratico  - AndriaLab – Abc – Futura – Italia Viva: «Onorevole Matera se ci sei batti un colpo!»
Sicurezza Andria, on. Matera (FdI): “Percorso unitario per combattere preoccupante escalation di violenza”   Sicurezza Andria, on. Matera (FdI): “Percorso unitario per combattere preoccupante escalation di violenza”   "Occorre denunciare e segnalare, costruendo un fronte comune per dare una mano alla squadra Stato per riuscire a garantire più sicurezza"
Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ridicole e fuorvianti le accuse del Pd Andria su azioni del governo Meloni” Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ridicole e fuorvianti le accuse del Pd Andria su azioni del governo Meloni” "Il Governo Meloni sin dal suo insediamento ha messo in campo azioni incisive sui temi della sicurezza e della lotta alla mafia"
Europa, on. Matera (FdI): "L'Unione torni competitiva" Europa, on. Matera (FdI): "L'Unione torni competitiva" "L’obiettivo primario deve essere il raggiungimento di un’indipendenza energetica"
Foibe, on. Matera (FdI): “Ricordare per preservare la verità storica. Combattere l'indifferenza” Foibe, on. Matera (FdI): “Ricordare per preservare la verità storica. Combattere l'indifferenza” "Non solo ricordare ma preservare la verità di quanto successo e trasferirlo alle nuove generazioni"
Congresso Fratelli d’Italia Andria: tre i candidati alla segreteria cittadina Congresso Fratelli d’Italia Andria: tre i candidati alla segreteria cittadina Sono Donatella D’Ambrosio, il segretario cittadino uscente Sabino Napolitano ed il giovane Lorenzo Miani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.