turismo
turismo
Attualità

Servizi turistici, top days 2025: oltre 2000 opportunità di lavoro e 1200 colloqui

Nelle 3 tappe dell'evento di Arpal Puglia più di 100 aziende partecipanti e oltre 800 candidati alle posizioni aperte

Il turismo leva occupazionale, tra le più significative, della Puglia Centro-nord.
É questo il dato che emerge dall'edizione 2025 di TOPDays, a conferma dell'efficacia del format organizzato e promosso dai 24 Centri per l'impiego delle province BAT, Bari e Foggia di ARPAL Puglia.
Dopo il positivo riscontro dell'edizione 2024, TOPDays quest'anno ha toccato le città di Bisceglie, Polignano a Mare e Manfredonia: oltre 2000 opportunità di lavoro, circa 800 i candidati in cerca di occupazione, 102 le aziende del settore turistico coinvolte, 400 le offerte di lavoro aperte, più di 1200 colloqui svolti.
Tanti i partecipanti: giovani, in particolare studenti delle scuole superiori, persone interessate a rientrare nel mercato del lavoro, stranieri, candidati già inseriti in corsi di formazione presso istituti professionali locali e desiderosi di integrare la formazione con un'esperienza lavorativa.
Nelle tre tappe, i candidati hanno avuto la possibilità di interagire direttamente con i rappresentanti delle imprese, lasciando il proprio curriculum vitae e candidandosi alle posizioni aperte. Tra i profili più richiesti: camerieri, cuochi e aiuto-cuochi, baristi, animatori, receptionist e deejay.
L'evento ha ricevuto il patrocinio di numerosi organizzazioni pubbliche e private: Comune di Bisceglie, Comune di Polignano a Mare, Comune di Manfredonia, ARET Pugliapromozione, ARTI Puglia, Provincia BAT, Provincia di Foggia, Città Metropolitana di Bari, Ente Parco Nazionale del Gargano, Politecnico di Bari, Università degli Studi di Bari, Università degli studi di Foggia, ITS Turismo Puglia, Ordine dei Consulenti del Lavoro di Bari, Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat, Ordine dei Consulenti del Lavoro Foggia, Ordine Commercialisti di Bari, Ordine Commercialisti Bat, Ordine Commercialisti Foggia, Unioncamere, Federalberghi Puglia.
TOPDays è stata la prima di una serie di iniziative di recruiting, in diversi settori produttivi, che saranno organizzate dai Centri per l'impiego delle province BAT, Bari e Foggia di ARPAL Puglia nel 2025.
Per essere aggiornati sui prossimi eventi, è possibile seguire i canali di comunicazione social e web di ARPAL Puglia.
  • lavoro
  • Centro per l'Impiego Andria
Altri contenuti a tema
Oltre 1400 posizioni lavorative nella Bat, a Bari e Foggia Oltre 1400 posizioni lavorative nella Bat, a Bari e Foggia Il terziario guida le offerte nella BAT. EURES presenta il progetto Vivere e lavorare in Germania per diventare autisti professionisti di autobus e camion
Referendum su lavoro e cittadinanza, ad Andria costituzione del Comitato provinciale Referendum su lavoro e cittadinanza, ad Andria costituzione del Comitato provinciale Venerdì 4 aprile alle 17.30 a Palazzo di città, intervento del segretario generale della Cgil Bat, Michele Valente
Eletto il nuovo direttivo dell'Associazione Avvocati Lavoristi Eletto il nuovo direttivo dell'Associazione Avvocati Lavoristi Conformata la precedente composizione presieduta da Valerio Antonio Belsito
Occupazione: oltre 2mila opportunità lavorative nella Bat, a Bari e Foggia Occupazione: oltre 2mila opportunità lavorative nella Bat, a Bari e Foggia Nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della BAT, suddivisi per aree occupazionali
Tre nuovi bandi per rilanciare il lavoro e la formazione Tre nuovi bandi per rilanciare il lavoro e la formazione Un'analisi di Giovanni Assi, delegato per lavoro e welfare di Confapi Puglia
Lavoro: oltre 3200 proposte occupazionali nella Bat, a Bari e Foggia Lavoro: oltre 3200 proposte occupazionali nella Bat, a Bari e Foggia Crescono le opportunità di occupazione nel turismo con l’evento TOPDays 2025. EURES propone Seize the summer 2025
L'Importanza della Formazione nel Mercato del Lavoro Moderno L'Importanza della Formazione nel Mercato del Lavoro Moderno I dati ISTAT parlano chiaro: chi possiede certificazioni professionali ha una probabilità di occupazione superiore
Oltre 1600 opportunità di lavoro nella Bat, a Bari e Foggia Oltre 1600 opportunità di lavoro nella Bat, a Bari e Foggia EURES cerca personale per gelaterie italiane in Germania
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.