controlli dei carabinieri
controlli dei carabinieri
Cronaca

Sequestrate 38 dosi di cocaina ed arrestate due persone dai Carabinieri di Andria

Si tratta di servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri Bat

Proseguono -in Andria- i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Barletta-Andria-Trani, con il supporto delle SIO dell'11° Reggimento Carabinieri Puglia, dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Puglia e del Nucleo Cinofili di Modugno.
Nell'arco della scorsa settimana e dalle prime ore di oggi, sono stati eseguiti posti di controllo e perquisizioni -alla ricerca di armi, esplosivi e sostanze stupefacenti- ed è stata ulteriormente intensificata l'attenzione su persone sottoposte a misure cautelari, alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza e nei confronti di soggetti di interesse operativo perché dediti ad attività delittuose. 15 soggetti sono stati segnalati al locale U.T.G. quali assuntori di sostanze stupefacenti, trovate nella loro disponibilità e giudicate per uso personale.
Nei giorni scorsi, nel corso delle attività -che si inseriscono nell'ambito delle determinazioni assunte in seno al Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto della BAT e proseguiranno anche nei prossimi giorni- i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Andria -inoltre- sottoponevano a controllo una autovettura Ford Focus in sosta in una strada rurale nei pressi dell'SP30, con due soggetti a bordo -poi identificati in due giovani originari di Corato- i quali -alla vista dei militari intervenuti- risultavano sin da subito essere stranamente agitati.
I militari approfondivano il controllo, rinvenendo nella disponibilità dei due 38 dosi di sostanza stupefacente tipo cocaina ciascuna del peso di 0.2 gr, che erano occultate sia in varie parti del veicolo, sia indosso ai predetti.
Al termine degli accertamenti, i due soggetti venivano entrambi dichiarati in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e -su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Trani- sono stati tradotti presso la casa circondariale di Trani. Il GIP ha poi convalidato l'arresto disponendo l'applicazione -nei loro confronti- dell'obbligo di dimora nel comune di Corato, con divieto di allontanarsi dall'abitazione delle ore 20.00 alle ore 08.00.
Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che i provvedimenti adottati non sono definitivi. L'eventuale colpevolezza dell'arrestato in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contradditorio tra le parti.
  • Comune di Andria
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia In viale Crispi lezione dimostrativa gratuita aperta a tutte le donne dai 12 anni in su
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Un'occasione da non lasciarsi scappare per avere un quadro chiaro e completo sul proprio stato di salute
Ad Andria un nuovo patto per lo sviluppo dell’agricoltura, incontro alla sede della Cia Ad Andria un nuovo patto per lo sviluppo dell’agricoltura, incontro alla sede della Cia Inaugurata nuova sede dell’organizzazione in via Venezia Giulia 136, più servizi e più attenzione per la Bat
Al Bosco urbano "Vincenza Agrisano" il 25 novembre sarà celebrata ad Andria la giornata dell'albero Al Bosco urbano "Vincenza Agrisano" il 25 novembre sarà celebrata ad Andria la giornata dell'albero Con la Sindaca Giovanna Bruno, il vescovo Mons. Luigi Mansi, autorità civili, militari e gli alunni di numerose scuole della città
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.