Elezioni, scuola Vaccina
Elezioni, scuola Vaccina
Scuola e Lavoro

Scuole in cammino con Don Tonino, "Sentinelle di Pace": per la Bat individuata la scuola "Vaccina" di Andria

La decisione nell'odierna seduta della giunta regionale

La Giunta regionale ha approvato questo pomeriggio, lo schema Carta d'Intenti per la realizzazione del progetto "Scuole in cammino con Don Tonino: Sentinelle di Pace - Don Tonino Bello Profeta ed Educatore" tra Regione Puglia-Assessorato Formazione e Lavoro ed il Ministero dell'Istruzione, Università, Ricerca e Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia per rendere permanente e strutturato il progetto regionale, di cui alla carta di intenti sottoscritta lo scorso 21 febbraio 2018 e di far conoscere l'impegno educativo del Vescovo di Molfetta rivolto in particolare ai giovani delle scuole di ogni ordine e grado della Regione Puglia.

Il progetto prevede azioni di sensibilizzazione e appositi interventi per innalzare i livelli di conoscenza e di competenza dei giovani e sarà articolato in due step:

a) La staffetta della formazione che coinvolgerà le seguenti sedi, individuate dall'USR per le attività di formazione. Per la provincia Barletta Andria Trani, è stata individuata la Scuola Statale di I grado "Vaccina" di Andria, che svilupperà il tema "Pace e famiglia".

b) Inoltre, viene previsto un concorso denominato "Sentinelle di Pace", destinato agli studenti che potranno presentare lavori individuali tra:
- produzione scritta poesia o prosa
- produzione grafico pratica
- produzione multimediale

L'iniziativa sarà coordinata dall'IISS "Mons. Antonio Bello" di Molfetta. La Regione Puglia si è impegnata a contribuire alla realizzazione del progetto attraverso l'assegnazione, l'impegno e la liquidazione all'IISS "Mons. Antonio Bello" di Molfetta, di un contributo finanziario di Euro 50 mila.
  • scuola vaccina
Altri contenuti a tema
A DIDACTA l’AIMC provincia di Bari e l’Istituto comprensivo “P.N.Vaccina-G.Lotti-Della Vittoria” A DIDACTA l’AIMC provincia di Bari e l’Istituto comprensivo “P.N.Vaccina-G.Lotti-Della Vittoria” Nel corso dell'evento fieristico, evidenziata l'importanza della tecnologia nel nostro presente
1° Settembre: nasce l'istituto comprensivo "Vaccina Lotti Delle Vittorie" 1° Settembre: nasce l'istituto comprensivo "Vaccina Lotti Delle Vittorie" Dopo 76 anni si conclude il ciclo della scuola secondaria di primo grado "Padre Niccolò Vaccina"
Concorso di Poesia "Raccontami di Te": 2° posto per Anna Claudia Mastrorillo della scuola "Vaccina" di Andria Concorso di Poesia "Raccontami di Te": 2° posto per Anna Claudia Mastrorillo della scuola "Vaccina" di Andria L'alunna della classe 3B ha ottenuto un riconoscimento importante con una poesia dal titolo "Sempre con me"
Dimensionamento scolastico: Pellegrini al Carafa, Natale al nuovo Oberdan-Vittorio Emanuele III Dimensionamento scolastico: Pellegrini al Carafa, Natale al nuovo Oberdan-Vittorio Emanuele III Queste le novità più importanti, Francesca Attimonelli dirigente del nuovo comprensivo della Vaccina-Delle Vittorie-Lotti
"La mia scuola é differente": la premiazione del progetto all’Oratorio Salesiano "La mia scuola é differente": la premiazione del progetto all’Oratorio Salesiano Le scuole vincitrici e le foto della manifestazione
La scuola “Vaccina” di Andria saluta le docenti Colasanto e Regano La scuola “Vaccina” di Andria saluta le docenti Colasanto e Regano Si è svolto l'ultimo collegio docenti dell'anno scolastico, che chiude il capitolo dell'istituto cittadino come scuola secondaria di primo grado
“La strada non è una giungla”: Asset e Polizia Stradale alla "Vaccina" di Andria “La strada non è una giungla”: Asset e Polizia Stradale alla "Vaccina" di Andria Giornata sulla sicurezza stradale "Road Show" in cui sono state coinvolte le classi prime e seconde dell'Istituto
Secondo posto per la scuola "Vaccina" di Andria alle fasi nazionali dei Giochi Matematici del Mediterraneo Secondo posto per la scuola "Vaccina" di Andria alle fasi nazionali dei Giochi Matematici del Mediterraneo Protagonista l'alunno Nicola Grossi della classe 2^ A
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.