IMG JPG
IMG JPG
Scuola e Lavoro

Scuola Verdi-Cafaro partner del progetto Erasmus+

Concluso il meeting spagnolo con la dirigente Suriano e le colleghe Colasuonno, Mansi e Fusiello

Una nuova entusiasmante avventura europea attende il Dirigente scolastico, i docenti e gli studenti del l'Istituto Comprensivo "Verdi - Cafaro", selezionato ancora una volta per partecipare al progetto europeo Erasmus KA2 - Programma Erasmus+ - KA2 - Partenariati Strategici tra sole scuole per lo Scambio di buone pratiche.

"Life Project for our European Youth": questo il titolo del progetto Erasmus + assegnato all'IC Verdi-Cafaro, partner in una rete trasnazionale con scuole della Spagna, del Portogallo e della Romania.

Si è appena concluso il primo dei quattro meeting previsti che ha portato nella città di Cuenca, in Spagna, la delegazione dell' istituto costituita dal Dirigente scolastico Grazia Suriano, dalla coordinatrice di progetto Anna Colasuonno, dall'ins Mariagrazia Mansi e dalla prof.ssa Angela Fusiello.

Tra le varie attività in agenda, il sindaco di Cuenca, Ángel Mariscal ha ricevuto il 18 novembre nella Sala Plenaria tutti i docenti e i dirigenti provenienti da Romania , Portogallo e Italia e dalla scuola spagnola "San Jose", coordinatrice del progetto rivolgendo parole calorose di accoglienza e di grandi apprezzamenti per il progetto in rete appena approvato.

L'esperienza è stata molto entusiasmante e coinvolgente per tutti, che oltre a visitare un paese straniero, hanno avuto la possibilità di vivere l'esperienza scolastica spagnola , insieme agli amici degli altri paesi europei coinvolti nel progetto.

Già si è messa in moto la macchina organizzatrice dell'IC Vedi-Cafaro per il meeting che si terrà il prossimo maggio 2018 in Italia.
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
Altri contenuti a tema
Cancelli chiusi alle scuole "Cafaro" e "Massaro": si assentano 6 collaboratori scolastici su 7 Cancelli chiusi alle scuole "Cafaro" e "Massaro": si assentano 6 collaboratori scolastici su 7 Non si esclude una indagine da parte della Magistratura
Il Service Kairós dei Lions Club Andria presentato presso l'I.C."Verdi-Cafaro" Il Service Kairós dei Lions Club Andria presentato presso l'I.C."Verdi-Cafaro" Prosegue per il secondo anno consecutivo l'iniziativa proposta dai Lions del territorio, protagonista la musica
L’Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro" presente alla fiera DIDACTA Edizione PUGLIA con un workshop L’Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro" presente alla fiera DIDACTA Edizione PUGLIA con un workshop Presentate diverse attività didattiche innovative, frutto dell' esperienza diretta in aula
Istituto comprensivo "Verdi Cafaro”: partono i laboratori STEM, la scuola come un grande contenitore di innovazione Istituto comprensivo "Verdi Cafaro”: partono i laboratori STEM, la scuola come un grande contenitore di innovazione L’ investimento consentirà di avviare  attività e progetti all'avanguardia
Si conclude il progetto “Incanti verdiani”, vincitore del bando SIAE, all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" Si conclude il progetto “Incanti verdiani”, vincitore del bando SIAE, all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" L'evento conclusivo il prossimo 10 ottobre nell'auditorium della scuola secondaria ad indirizzo musicale "Pasquale Cafaro"
Gli alunni della "Verdi-Cafaro" vincitori al 32° Concorso Nazionale di Poesia "Città di Poggiomarino" Gli alunni della "Verdi-Cafaro" vincitori al 32° Concorso Nazionale di Poesia "Città di Poggiomarino" Protagonisti i bambini della classe 4F, guidati sapientemente dalle insegnanti Caterina Odoguardi e Francesca Montrone
Ancora successi per l’Istituto comprensivo Verdi -Cafaro di Andria Ancora successi per l’Istituto comprensivo Verdi -Cafaro di Andria Porta a casa ben tre premi per il concorso indetto nell'ambito del progetto, "Pillole di... Sicurezza"
Spazio Europa: la città di Andria protagonista del progetto “Olio in Cattedra” Spazio Europa: la città di Andria protagonista del progetto “Olio in Cattedra” Due riconoscimenti all'Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.