IMG JPG
IMG JPG
Scuola e Lavoro

Scuola Verdi-Cafaro partner del progetto Erasmus+

Concluso il meeting spagnolo con la dirigente Suriano e le colleghe Colasuonno, Mansi e Fusiello

Una nuova entusiasmante avventura europea attende il Dirigente scolastico, i docenti e gli studenti del l'Istituto Comprensivo "Verdi - Cafaro", selezionato ancora una volta per partecipare al progetto europeo Erasmus KA2 - Programma Erasmus+ - KA2 - Partenariati Strategici tra sole scuole per lo Scambio di buone pratiche.

"Life Project for our European Youth": questo il titolo del progetto Erasmus + assegnato all'IC Verdi-Cafaro, partner in una rete trasnazionale con scuole della Spagna, del Portogallo e della Romania.

Si è appena concluso il primo dei quattro meeting previsti che ha portato nella città di Cuenca, in Spagna, la delegazione dell' istituto costituita dal Dirigente scolastico Grazia Suriano, dalla coordinatrice di progetto Anna Colasuonno, dall'ins Mariagrazia Mansi e dalla prof.ssa Angela Fusiello.

Tra le varie attività in agenda, il sindaco di Cuenca, Ángel Mariscal ha ricevuto il 18 novembre nella Sala Plenaria tutti i docenti e i dirigenti provenienti da Romania , Portogallo e Italia e dalla scuola spagnola "San Jose", coordinatrice del progetto rivolgendo parole calorose di accoglienza e di grandi apprezzamenti per il progetto in rete appena approvato.

L'esperienza è stata molto entusiasmante e coinvolgente per tutti, che oltre a visitare un paese straniero, hanno avuto la possibilità di vivere l'esperienza scolastica spagnola , insieme agli amici degli altri paesi europei coinvolti nel progetto.

Già si è messa in moto la macchina organizzatrice dell'IC Vedi-Cafaro per il meeting che si terrà il prossimo maggio 2018 in Italia.
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
Altri contenuti a tema
All’I.C. Verdi-Cafaro in scena "Il Malato Immaginario 2.0" All’I.C. Verdi-Cafaro in scena "Il Malato Immaginario 2.0" L'opera di Molière adattata dalla prof.ssa Agnese Paola Festa, con il supporto della prof.ssa Riccardina Petruzzelli
Il presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini, ospite dell’IC "Verdi Cafaro" di Andria     Il presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini, ospite dell’IC "Verdi Cafaro" di Andria     Per presentare il suo libro "La natura bella delle cose"
Negli scacchi i campioni sono all'I.C. "Verdi Cafaro" Negli scacchi i campioni sono all'I.C. "Verdi Cafaro" Le “Regine Matte” – squadra femminile della Cafaro, conquistano il titolo di campionesse provinciali
Piovono successi per gli alunni della secondaria di primo grado “Cafaro” Piovono successi per gli alunni della secondaria di primo grado “Cafaro” Ottimo piazzamento alle finali di area dei Giochi Matematici del Mediterraneo
La scuola Carella resta alla "Verdi-Cafaro": la soddisfazione del Partito Democratico di Andria La scuola Carella resta alla "Verdi-Cafaro": la soddisfazione del Partito Democratico di Andria «Al sindaco Bruno e all'assessora alla Persona Dora Conversano va il merito di aver tenuto la barra dritta»
I. C. “Verdi – Cafaro”: "Sinagoghe, giudecche e Shoah, un progetto per non dimenticare!" I. C. “Verdi – Cafaro”: "Sinagoghe, giudecche e Shoah, un progetto per non dimenticare!" Realizzato dai ragazzi delle classi quarte della scuola primaria “Verdi” con l’aiuto dell’esperto Enzo Covelli
Dimensionamento scolastico primo ciclo Andria: Protesta dello SNALS/CONFSAL Puglia Dimensionamento scolastico primo ciclo Andria: Protesta dello SNALS/CONFSAL Puglia La nota di Vito Masciale: “Regione riveda la delibera, lontana dalla volontà dell'Amministrazione”
17 Accorpamento scuola "Carella": l'amarezza della dirigente scolastica Grazia Suriano Accorpamento scuola "Carella": l'amarezza della dirigente scolastica Grazia Suriano «Quando si toccano le comunità scolastiche ci vuole RISPETTO!»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.