Suola Media Vaccina Andria
Suola Media Vaccina Andria
Scuola e Lavoro

Scuola "Vaccina" in festa, il 6 e il 7 giugno premiazioni e spettacoli teatrali

Verranno mostrati i risultati dei laboratori e premiati gli studenti vincitori di gare

Una due giorni ricca di premiazioni e spettacoli teatrali è la festa organizzata dagli studenti e dai docenti della scuola secondaria di primo grado di Andria "P.N. Vaccina" per i prossimi 6 e 7 giugno.

Il giorno 6 giugno a partire dalle ore 16.30 nell'auditorium dell'istituto suddetto verranno mostrati i risultati dei laboratori pomeridiani di Arte e Musica tenuti durante il trascorso anno scolastico dai docenti Rosanna Di Corato e Antonello Gaeta, laboratori che hanno prodotto l'inno musicale della scuola Vaccina e che ne hanno abbellito e colorato le vetrate e i corridoi con immagini della Divina Commedia, realizzate su fogli di acetato. Nel corso del pomeriggio saranno premiati i numerosi studenti vincitori di gare di Scienze, Matematica, Inglese, Orienteering ed Atletica che si sono distinti nella competizione con gli alunni di altre scuole regionali e nazionali.

Il giorno 7 giugno nell'auditorium "Mons. Di Donna", attiguo alla chiesa del S.S. Sacramento, a partire dalle ore 16.30 verranno replicati i due spettacoli teatrali "Alice nel paese della seconda elle" e "Prendiamola con filosofia" (vincitori del concorso nazionale di teatro per ragazzi "Val di Sangro", rispettivamente premio per i migliori costumi e premio per il miglior attore) messi in scena dagli studenti delle classi seconda L e seconda I guidati dalle docenti Miracapillo Rosanna, Elena Toscano, Lia Maino, Tina Guglielmi e Angela Zaccaro.
  • scuola vaccina
Altri contenuti a tema
L'I.C. "Vaccina Lotti"chiude la settimana dell'accoglienza degli alunni del collège Cobergher di Bergues L'I.C. "Vaccina Lotti"chiude la settimana dell'accoglienza degli alunni del collège Cobergher di Bergues Primi bilanci di questa esperienza didattico culturale
Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Sul tema dell' “Utilizzo consapevole dei social network, bullismo e Cyvberbullismo”
Due studenti della "Vaccina" alla fase finale del progetto: “Lo sport è un mappamondo – la gara di Miguel” Due studenti della "Vaccina" alla fase finale del progetto: “Lo sport è un mappamondo – la gara di Miguel” Tale evento è da anni un momento particolarmente atteso dalle scuole di tutta Italia
Cleanup di 3Place tra i quartieri di Andria: si torna in azione oggi, domenica 16 Febbraio Cleanup di 3Place tra i quartieri di Andria: si torna in azione oggi, domenica 16 Febbraio E nei giorni scorsi conferenza davanti a 200 studenti della scuola "Vaccina"
Dimensionamento scolastico: il Presidente del Consiglio dell’I.C. “Vaccina-Lotti-Della Vittoria” smentisce il Comitato Genitori Andriesi Dimensionamento scolastico: il Presidente del Consiglio dell’I.C. “Vaccina-Lotti-Della Vittoria” smentisce il Comitato Genitori Andriesi Non si placano le polemiche ed i chiarimenti sulla vicenda della scuola "Carella"
Gli alunni dell’ Istituto comprensivo "Vaccina-Lotti-Della Vittoria" in un flash mob contro il bullismo Gli alunni dell’ Istituto comprensivo "Vaccina-Lotti-Della Vittoria" in un flash mob contro il bullismo In occasione della “Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo"
A DIDACTA l’AIMC provincia di Bari e l’Istituto comprensivo “P.N.Vaccina-G.Lotti-Della Vittoria” A DIDACTA l’AIMC provincia di Bari e l’Istituto comprensivo “P.N.Vaccina-G.Lotti-Della Vittoria” Nel corso dell'evento fieristico, evidenziata l'importanza della tecnologia nel nostro presente
1° Settembre: nasce l'istituto comprensivo "Vaccina Lotti Delle Vittorie" 1° Settembre: nasce l'istituto comprensivo "Vaccina Lotti Delle Vittorie" Dopo 76 anni si conclude il ciclo della scuola secondaria di primo grado "Padre Niccolò Vaccina"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.