Durante la presentazione del progetto Erasmus+ - Scuola
Durante la presentazione del progetto Erasmus+ - Scuola "P.N. Vaccina" Andria
Vita di città

Scuola "Vaccina" di Andria: presentato il progetto Erasmus+

Genitori, docenti e alunni pronti allo scambio che vede i propri giovani studenti partire, a marzo, verso la scuola spagnola

Presentato il progetto Erasmus +, ieri mattina (26 ottobre) nell'auditorium della scuola "P.N. Vaccina" di Andria. Quest'anno la scuola "Vaccina" si prepara ad una esperienza di confronto con il CEIP "La Paloma" ad Azuqueca de Henares in Spagna.

Palpabile l'entusiasmo e la partecipazione all'incontro da parte di genitori che scelgono questa esperienza educativa per i propri figli.

«Dietro la voglia di apprendere costumi e abitudini di un popolo altro da quello italiano, c'è la voglia di allargare i propri orizzonti e aprire la mente ad un confronto che permette di arricchirsi e di crescere culturalmente e socialmente» scrive la scuola sul suo profilo social.

Genitori, docenti e alunni sono pronti, dunque, allo scambio che vedrà i giovani studenti partire per inizio marzo verso la scuola spagnola, mentre ad inizio maggio accogliere i ragazzi e le ragazze spagnole nel istituto andriese.

«Siamo certi anche quest'anno di respirare un clima internazionale e di novità che porterà tutti ad un arricchimento culturale ma soprattutto umano in un mondo sempre più globalizzato. Esperienza che permetterà di aprire i propri orizzonti ed accogliere nuovi modi di pensare perché "La diversità tra culture è qualcosa da valorizzare, non da temere. (Kofi Annan)» dichiara fiero l'istituto "Vaccina"
  • scuola vaccina
Altri contenuti a tema
L'I.C. "Vaccina Lotti"chiude la settimana dell'accoglienza degli alunni del collège Cobergher di Bergues L'I.C. "Vaccina Lotti"chiude la settimana dell'accoglienza degli alunni del collège Cobergher di Bergues Primi bilanci di questa esperienza didattico culturale
Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Sul tema dell' “Utilizzo consapevole dei social network, bullismo e Cyvberbullismo”
Due studenti della "Vaccina" alla fase finale del progetto: “Lo sport è un mappamondo – la gara di Miguel” Due studenti della "Vaccina" alla fase finale del progetto: “Lo sport è un mappamondo – la gara di Miguel” Tale evento è da anni un momento particolarmente atteso dalle scuole di tutta Italia
Cleanup di 3Place tra i quartieri di Andria: si torna in azione oggi, domenica 16 Febbraio Cleanup di 3Place tra i quartieri di Andria: si torna in azione oggi, domenica 16 Febbraio E nei giorni scorsi conferenza davanti a 200 studenti della scuola "Vaccina"
Dimensionamento scolastico: il Presidente del Consiglio dell’I.C. “Vaccina-Lotti-Della Vittoria” smentisce il Comitato Genitori Andriesi Dimensionamento scolastico: il Presidente del Consiglio dell’I.C. “Vaccina-Lotti-Della Vittoria” smentisce il Comitato Genitori Andriesi Non si placano le polemiche ed i chiarimenti sulla vicenda della scuola "Carella"
Gli alunni dell’ Istituto comprensivo "Vaccina-Lotti-Della Vittoria" in un flash mob contro il bullismo Gli alunni dell’ Istituto comprensivo "Vaccina-Lotti-Della Vittoria" in un flash mob contro il bullismo In occasione della “Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo"
A DIDACTA l’AIMC provincia di Bari e l’Istituto comprensivo “P.N.Vaccina-G.Lotti-Della Vittoria” A DIDACTA l’AIMC provincia di Bari e l’Istituto comprensivo “P.N.Vaccina-G.Lotti-Della Vittoria” Nel corso dell'evento fieristico, evidenziata l'importanza della tecnologia nel nostro presente
1° Settembre: nasce l'istituto comprensivo "Vaccina Lotti Delle Vittorie" 1° Settembre: nasce l'istituto comprensivo "Vaccina Lotti Delle Vittorie" Dopo 76 anni si conclude il ciclo della scuola secondaria di primo grado "Padre Niccolò Vaccina"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.