Vita di città
Scuola Della Vittoria, uno sportello di aiuto psicologico
Per affrontare insieme situazioni difficili per bambini e famiglie
Andria - mercoledì 11 gennaio 2023
11.48
Ieri, 10 gennaio, presso la sede della scuola primaria "Della Vittoria" in Viale Gramsci è stato avviato un nuovo servizio: lo sportello di ascolto psicologico. Uno spazio all'interno della scuola dove alunni, genitori e personale scolastico accolti dalla dottoressa Porzio Nunzia, psicologa e psicoterapeuta, vengono coadiuvati nell'affrontare situazioni e momenti difficili attraverso il counselling psicologico.
Il servizio, del tutto gratuito, è usufruibile due volte a settimana e vi si può accedere tramite una semplice prenotazione da rivolgere all'ins. Sansonna Marzia.
Lo sportello di ascolto psicologico che nasce con l'obiettivo di prevenire l'insorgere di forme di disagio e promuovere il benessere e la salute tra i componenti della comunità scolastica è a disposizione degli alunni, dei loro genitori e degli operatori scolastici che desiderano un confronto con un esperto tenuto al segreto professionale.
Un nuovo impegno, per il 3° Circolo "R. Cotugno" e per il suo Dirigente Prof. Vito Amatulli, rivolto non solo a favorire la formazione ma anche e soprattutto a valorizzare l'inclusione scolastica.