ITT Jannuzzi di Andria ai talenti dell’Informatica
ITT Jannuzzi di Andria ai talenti dell’Informatica
Scuola e Lavoro

Scuola: all’ITT Jannuzzi di Andria, il secondo e il terzo posto per i talenti dell’Informatica

Il mondo delle Startup Weekend, in gara a Bari

All'evento Startup Weekend Bari 2023, tenutosi dal 17 al 20 novembre, l'ITT "Sen. Onofrio Jannuzzi" di Andria che ha partecipato con undici studenti, si è aggiudicato ottimi piazzamenti, tra secondo e terzo posto.

La Startup Weekend Bari è infatti la competizione dedicata al mondo delle startup. "E' stata – commentano i partecipanti – un'opportunità per tutti quegli studenti che, per tre giorni, si sono immersi nella loro idea di startup fino a concretizzarla". Per farlo hanno avuto la possibilità di confrontarsi con altri loro coetanei e non solo. C'erano professionisti esperti nei diversi settori del sapere, dal business al marketing, dal developing al growth hacking. Un luogo, quella della Fiera, dove i sogni sono diventati realtà per tanti giovani talenti.

E cosi è stato per gli studenti dell'ITT Jannuzzi di Andria che hanno creato una startup dedicata alla visita dei musei e dei siti culturali. Un'opportunità che viene offerta, ai visitatori che ne usufruiranno, per compiere un'esperienza culturale immersiva. Uno strumento di grande aiuto anche per gli ipovedenti. Dal prototipo già esistente, gli studenti dell'ITT Jannuzzi hanno realizzato supporti che hanno completato il profilo della startup.
Altro piazzamento per l'ITT Jannuzzi ha riguardato una startup per la digitalizzazione delle cartelle cliniche per anziani. Uno strumento, utile ai medici specialisti che seguono i pazienti nelle diverse patologie, per osservare il percorso sanitario degli stessi, in formato digitale, evitando il trasporto di materiale cartaceo e referti medici che potrebbero smarrirsi e che sono di ingombro agli stessi.

Questi i nomi dei sei studenti vincitori delle idee: Davide Rutigliano, Savio Coratella, Giuseppe Tesse, Danilo Mascia, Christian Barbarossa e Domenico Ribatti.

Ai giovani talenti della prestigiosa scuola andriese gli auguri più sinceri dalla Redazione di AndriaViva: ad maiora!
ITT Jannuzzi di Andria ai talenti dell’InformaticaITT Jannuzzi di Andria ai talenti dell’InformaticaITT Jannuzzi di Andria ai talenti dell’InformaticaITT Jannuzzi di Andria ai talenti dell’Informatica
  • Itis Jannuzzi
Altri contenuti a tema
La scuola per la Legalità: il comandante Galasso conclude gli incontri con gli studenti dell’ITT O. Jannuzzi La scuola per la Legalità: il comandante Galasso conclude gli incontri con gli studenti dell’ITT O. Jannuzzi Lunedì 31 marzo alle ore 10. 15, nell'Aula Magna dell'Itt O. Jannuzzi, in viale Gramsci, 40
Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime In collaborazione con la Questura Bat e l’associazione "Le Amiche per le Amiche"
Violenza di genere: la voce maschile degli studenti dell’ITT "O. Jannuzzi" anima dibattiti, monologhi ed esperienze vissute Violenza di genere: la voce maschile degli studenti dell’ITT "O. Jannuzzi" anima dibattiti, monologhi ed esperienze vissute Gli studenti si confronteranno con l’associazione "Le Amiche per le Amiche" e personale della Questura
Seconda edizione del progetto comunale “Io non mi rifiuto” Seconda edizione del progetto comunale “Io non mi rifiuto” Presentazione venerdì 7 marzo alle 11:30, presso l’auditorium della scuola "ITT Sen. Onofrio Jannuzzi"
Iscrizioni alla scuola superiore: ottimi i numeri  per l'Itt Onofrio Jannuzzi Iscrizioni alla scuola superiore: ottimi i numeri  per l'Itt Onofrio Jannuzzi Il dirigente scolastico prof. Monopoli: "Grazie alle famiglie per la fiducia riposta in noi"
Nuove Frequenze, il progetto di Educazione alla Lettura, torna ad Andria il 10 e l'11 settembre Nuove Frequenze, il progetto di Educazione alla Lettura, torna ad Andria il 10 e l'11 settembre Il progetto é promosso dal Circolo dei lettori di Andria in collaborazione con 17 partner su scala regionale
"La mia scuola é differente": la premiazione del progetto all’Oratorio Salesiano "La mia scuola é differente": la premiazione del progetto all’Oratorio Salesiano Le scuole vincitrici e le foto della manifestazione
La 5^B dell’Istituto Tecnico Jannuzzi di Andria vince il Premio Miglior Mini-Impesa JA La 5^B dell’Istituto Tecnico Jannuzzi di Andria vince il Premio Miglior Mini-Impesa JA Ai Campionati di imprenditorialità JA Italia e Ministero dell'Istruzione e del Merito
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.