Consiglio d'istituto straordinario scuola
Consiglio d'istituto straordinario scuola "Verdi - Cafaro" Andria
Attualità

Scuola a rischio ad Andria: Liberali e Riformisti Npsi denunciano la riorganizzazione dannosa per i bambini e le famiglie

"Aspettiamo che la Sindaca Bruno getti definitivamente la maschera e ponga rimedio su un pasticcio commesso dalla sua amministrazione"

La nota dei liberali e riformisti Npsi di Andria sul caso del dimensiomaento scolastico, a seguito del consiglio d'istituto straordinario della scuola "Verdi Cafaro", riunitosi ieri pomeriggio, per discutere della delibera regionale con la quale è stato disposto lo scorporo della scuola dell'infanzia "Carella" dall'istituto comprensivo "Verdi - Cafaro"

"Non vorremmo, speriamo di sbagliarci, che la politica nella città di Andria stia giocando sulla pelle dei bambini. Decidere di scorporare delle comunità scolastiche storiche come la scuola dell'infanzia Carella dal plesso della scuola primaria G. Verdi di Andria è del tutto illogico ed immotivato. Un danno nei confronti di tutti, dei bambini, delle loro famiglie e degli insegnanti, facendo venire meno quel senso di comunità e continuità scolastica. Non vorremmo che dietro tali riorganizzazione scolastica ci sia quella politica più spicciola fatta di numeri e prebende. È noto a tutti in città che un consigliere comunale del centrosinistra che sostiene la Sindaca Bruno lavora alla scuola Cotugno. Sicuramente saremo smentiti dai fatti e a pensare male si fa peccato, ma ogni tanto ci si azzecca. Qualcuno fermi tale scempio e non declini le responsabilità nei confronti di altri enti del territorio, tipo la Provincia, visto che le scuole dell'infanzia sono di esclusiva competenza comunale. Aspettiamo che la Sindaca Bruno getti definitivamente la maschera e ponga rimedio su un pasticcio commesso dalla sua amministrazione e ad oggi anche difficile da rimediare"", conclude la nota a firma del Direttivo Liberali e Riformisti nPSI Andria, Antonio di Gregorio segretario cittadino e Giuseppe D'Amore co-segretario.
  • dimensionamento scolastico
  • scuola dell'infanzia carella
Altri contenuti a tema
Azione, Dimensionamento scolastico: "L’Amministrazione ha paura di chi smaschera la sua incapacità di governare" Azione, Dimensionamento scolastico: "L’Amministrazione ha paura di chi smaschera la sua incapacità di governare" Nuova nota del Commissario cittadino Antonio Nespoli e del consigliere comunale Gianluca Grumo
Dimensionamento scolastico: Comitato Genitori Andriesi risponde al Presidente dell'Istituto Lotti-Vaccina-Della Vittoria Dimensionamento scolastico: Comitato Genitori Andriesi risponde al Presidente dell'Istituto Lotti-Vaccina-Della Vittoria La risposta di Rosa Di Candia al presidente Riccardo Massimiliano Amorese
Dimensionamento scolastico: il Presidente del Consiglio dell’I.C. “Vaccina-Lotti-Della Vittoria” smentisce il Comitato Genitori Andriesi Dimensionamento scolastico: il Presidente del Consiglio dell’I.C. “Vaccina-Lotti-Della Vittoria” smentisce il Comitato Genitori Andriesi Non si placano le polemiche ed i chiarimenti sulla vicenda della scuola "Carella"
Dimensionamento scolastico: la voce critica del Comitato Genitori Andriesi Dimensionamento scolastico: la voce critica del Comitato Genitori Andriesi «Restiamo esterrefatti quando vediamo politici strapparsi le vesti in nome della continuità scolastica»
Dimensionamento scolastico, nPSI Liberali e Riformisti: "Modificate le decisioni assunte il 30 dicembre 2024"  Dimensionamento scolastico, nPSI Liberali e Riformisti: "Modificate le decisioni assunte il 30 dicembre 2024"  La nota del direttivo cittadino: "Coinvolgimento parziale della comunità e senza un vero e proprio confronto aperto"
Dimensionamento scolastico, Vurchio: "Sincero ringraziamento all’intera capigruppo ed all’Assessore Ciliento" Dimensionamento scolastico, Vurchio: "Sincero ringraziamento all’intera capigruppo ed all’Assessore Ciliento" "Continuando su questa strada, potremo affrontare con successo le sfide future e garantire un’offerta educativa sempre più efficace e di qualità"
Caso Carella, Grumo e Nespoli di Azione: "La schizofrenia in politica" Caso Carella, Grumo e Nespoli di Azione: "La schizofrenia in politica" "Dicevano che era superato mentre oggi si compiacciono del fatto che la Regione la confermi"
La scuola Carella resta alla "Verdi-Cafaro": la soddisfazione del Partito Democratico di Andria La scuola Carella resta alla "Verdi-Cafaro": la soddisfazione del Partito Democratico di Andria «Al sindaco Bruno e all'assessora alla Persona Dora Conversano va il merito di aver tenuto la barra dritta»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.