Casa Sollievo della Sofferenza
Casa Sollievo della Sofferenza
Vita di città

Scompare ad Andria, il dottor Fedele Arnese D'Atteso

Il ricordo del gruppo MEIC e dell'Azione Cattolica diocesana

Ieri mattina, domenica 6 agosto 2017 è venuto a mancare il dottor Fedele Arnese D'Atteo persona esemplare e di cultura, già presidente del MEIC diocesano e dell'Azione Cattolica diocesana.

A darne notizia è Riccardo Musaico, del gruppo MEIC e dell'Azione Cattolica diocesana: "Lo ricordiamo per il suo servizio a favore della chiesa di Andria, specialmente per la promozione del laicato.
Dottore in scienze politiche, amministratore dell'Ospedale Civile "Lorenzo Bonomo" e amministratore della "Casa Sollievo della Sofferenza" di San Giovanni Rotondo, Fedele D'Atteo, uomo sapiente e saggio, si è speso sia per la comunità ecclesiale che per quella civile di Andria. È stata una figura notevole nel laicato della nostra chiesa diocesana post-conciliare, che ha contribuito ad edificare con la testimonianza di una profonda cultura teologica, storica e di uno stile di vita autenticamente cristiano".
  • Meic Andria
  • Azione Cattolica
Altri contenuti a tema
Un germoglio di pace e rinascita Un germoglio di pace e rinascita Nella parrocchia di S. Andrea Apostolo i ragazzi piantano un Ulivo
Ucraina, la guerra nel cuore dell'Europa: incontro ad Andria con il prof. Ugo Villani Ucraina, la guerra nel cuore dell'Europa: incontro ad Andria con il prof. Ugo Villani Interverranno il notaio dr. Sabino Zinni ed il prof. Antonio Zingarelli, presidente del Gruppo MEIC di Andria
Eletta Maria Selvarolo, Presidente dell'Azione Cattolica Diocesana di Andria Eletta Maria Selvarolo, Presidente dell'Azione Cattolica Diocesana di Andria "Accanto ad una nuova nomina sorgono timori, sensazioni di inadeguatezza di fronte ad un incarico molto complesso, delicato, impegnativo"
Andria ricorda Saverio Sgarra: l’uomo, il politico, il credente Andria ricorda Saverio Sgarra: l’uomo, il politico, il credente In programma mercoledì 14 giugno, alle ore 19, presso il Museo diocesano (in via De Anellis, 46)
Oltre 600 partecipanti per la Festa del Ciao ad Andria Oltre 600 partecipanti per la Festa del Ciao ad Andria Un momento che ha radunato ragazzi e educatori dell'ACR provenienti dalle comunità parrocchiali della Diocesi
E' scomparso il dottor Saverio Sgarra, vicepresidente nazionale del Meic E' scomparso il dottor Saverio Sgarra, vicepresidente nazionale del Meic I funerali si terranno venerdì 27 maggio alle ore 16.30 nella basilica di Santa Maria dei Miracoli ad Andria
“La cura dello sguardo”: il paesologo Franco Arminio ad Andria “La cura dello sguardo”: il paesologo Franco Arminio ad Andria Oggi presso l’Auditorium “Mons. Di Donna” per l’evento “Visioni e prospettive inedite dell’umano e sulla città”
La Cura dello Sguardo: il poeta Franco Arminio in un evento-spettacolo ad Andria La Cura dello Sguardo: il poeta Franco Arminio in un evento-spettacolo ad Andria Appuntamento martedì 5 aprile presso l’Auditorium Mons. Di Donna
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.