mercato
mercato
Associazioni

Scarcelli (FIVA Confcommercio): "Bene gli incontri, ma nel rispetto delle regole"

Per i mercati, necessario pianificare un lavoro costruttivo per la comunità cittadina

Come già annunciato, si è svolto giovedì pomeriggio ad Andria presso gli uffici del settore Sviluppo Economico e Attività Produttive in Largo Grotte, un incontro convocato dall'Assessore al ramo, Avv. Maria Teresa Forlano per discutere la proposta riguardante lo svolgimento del mercato settimanale serale.

Interviene nel merito Michele Scarcelli, vice-Presidente FIVA-Confcommercio Bari-Bat intanto per ringraziare il neo-Assessore Forlano che "in breve tempo ha convocato le Associazioni ad un tavolo di confronto costruttivo; ma è proprio qui che verte la discussione e cioè nel fatto che come da disposizioni legislative, possono sedere ai tavoli e discutere con le Amministrazioni locali solo le Associazioni di Categoria maggiormente rappresentative, ma parimenti come uditori e non titolati a firmare i verbali tutte le altre Associazioni costituite in territorio comunale ma che rappresentano in realtà un numero esiguo di iscritti ove ci fossero.
Questo serve anche agli Amministratori per non generare confusione e agli utenti dei mercati che non ricevano più notizie prive di fondamento, vedi bufale riguardanti anticipi o posticipi serali di mercati settimanali; si vociferava di un mercato serale che nulla ha a che vedere con i mercatini rionali anche serali che sono riqualificazione commerciale di zone della città.

Pertanto ben vengano le riunioni, gli incontri, la condivisione, il confronto, l'importante è che ci sia il rispetto delle regole e che il tutto non sfoci in assembramenti confusi di persone, comunque interessate al settore, ma che inevitabilmente portano a generare confusione.
Auspico che da oggi si possa pianificare un lavoro costruttivo per la comunità cittadina, assieme a chi ha da sempre rappresentato la categoria in maniera professionale.

Per quanto riguarda lo svolgimento del mercato settimanale serale ad Andria, sono certamente favorevole purchè vengano rispettati tutti i criteri a tutela degli operatori e degli utenti in riferimento alla sicurezza e regolare svolgimento dello stesso, visto il numero elevato di posteggi", conclude Michele Scarcelli, vice-Presidente FIVA-Confcommercio Bari-Bat.
  • Mercato
  • confcommercio
  • mercato comunale
Altri contenuti a tema
Addetti per i pubblici esercizi, Confcommercio sigla convenzione per formazione Addetti per i pubblici esercizi, Confcommercio sigla convenzione per formazione Corsi organizzati dall'associazione Condividere & Crescere. Sinisi: "Esigenza portata alla nostra attenzione dai titolari"
L'intelligenza artificiale al servizio delle imprese, ad Andria il "Convergent marketing" L'intelligenza artificiale al servizio delle imprese, ad Andria il "Convergent marketing" Presentazione del libro di Antonio Perfido il prossimo 28 marzo in una iniziativa Confcommercio e Amiche per le Amiche
Desertificazione commerciale ma aumentano le attività di ristoro nei centri storici: Andria +51 Desertificazione commerciale ma aumentano le attività di ristoro nei centri storici: Andria +51 I dati contenuti nell'annuale analisi sulla "Demografia d’impresa nelle città italiane”, realizzata da Confcommercio
Aumenti tariffe dehors del 30%, la Confcommercio chiede incontro al Sindaco di Andria Aumenti tariffe dehors del 30%, la Confcommercio chiede incontro al Sindaco di Andria Claudio Sinisi: "Costi già alti e insostenibile per i pubblici esercizi"
Confcommercio Andria protagonista alla BTM (Business Tourism Management) Italia Confcommercio Andria protagonista alla BTM (Business Tourism Management) Italia Tre giorni di incontri ed appuntamenti
Pubblicato Avviso procedura assegnazione in concessione di posteggi giornalieri fuori mercato Pubblicato Avviso procedura assegnazione in concessione di posteggi giornalieri fuori mercato I requisiti per poter partecipare
Rapina e sequestro lampo ad Andria: “Temiamo episodi simili. Nessuno resti indifferente” Rapina e sequestro lampo ad Andria: “Temiamo episodi simili. Nessuno resti indifferente” Il presidente della Confcommercio Claudio Sinisi interviene su quanto accaduto esprimendo solidarietà all'imprenditore coinvolto nel fatto di cronaca
Tosap 2017, partono i rimborsi per i mercatali Tosap 2017, partono i rimborsi per i mercatali L'assessore Vilella spiega le modalità
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.