Prefettura Bat
Prefettura Bat
Cronaca

Scacco matto al "re" degli assalti ai portavalori, il plauso del Prefetto

Dopo l’operazione ad opera dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Bari, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani

"Un grande plauso ed un sentito ringraziamento alla Magistratura ed al Comando Provinciale dei Carabinieri di Bari, guidato dal Gen. Fabio Cairo, per la brillante e complessa operazione che ha consentito di sequestrare ad Andria il patrimonio immobiliare e finanziario del pluripregiudicato Giuseppe Magno".

Lo dichiara il Prefetto di Barletta Andria Trani Maurizio Valiante, dopo l'operazione ad opera dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Bari, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani, che ha portato al sequestro di beni e disponibilità finanziarie per un valore di circa 80 milioni di euro nei confronti di un elemento di spicco della criminalità locale, contiguo a consorterie mafiose operanti sul territorio.

Lo scorso anno la Prefettura di Barletta Andria Trani aveva inoltre emanato un provvedimento di interdittiva antimafia nei confronti di un'azienda agricola chiaramente riconducibile allo stesso Magno.

"E' sempre forte l'attenzione delle istituzioni nei confronti di un territorio particolarmente esposto alle infiltrazioni delle organizzazioni malavitose nell'economia legale – ha aggiunto il Prefetto di Barletta Andria Trani Maurizio Valiante -. La nostra riconoscenza va a tutti gli uomini delle Forze dell'Ordine che stanno fronteggiando la criminalità con straordinario impegno, professionalità e senza sosta, ottenendo brillanti risultati come quello odierno".
  • Comune di Andria
  • Prefetto Maurizio Valiante
Altri contenuti a tema
Parte ad Andria l'iniziativa “Capitomboli - Festival dei libri colorati” fino al 30 novembre Parte ad Andria l'iniziativa “Capitomboli - Festival dei libri colorati” fino al 30 novembre Acura di Biblioteca diocesana, Circolo dei Lettori e Città di Andria
Violenza donne, Giovanna Bruno (Ali): Non solo 25 novembre Violenza donne, Giovanna Bruno (Ali): Non solo 25 novembre Dobbiamo parlare della parità di genere, piuttosto che di maschilismo e femminismo
Impianto di Sant’Angelo dei Ricchi, Andrialab 3: "Altro importante risultato conseguito dall’amministrazione Bruno" Impianto di Sant’Angelo dei Ricchi, Andrialab 3: "Altro importante risultato conseguito dall’amministrazione Bruno" Ieri l'inaugurazione dopo importanti opere di riqualificazione
Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Lunedì 25 novembre e venerdì 6 dicembre alla chiesa di Sant’Anna “Care piante” e “Lux Fortunae”
Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Recuperati 4 quintali di olive dal locale Consorzio delle Guardie Campestri
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.