museo automodellistico Mercedes Benz di Andria
museo automodellistico Mercedes Benz di Andria
Attualità

Sbarca a Motori Capitale nella Fiera di Roma, il museo automodellistico Mercedes Benz di Andria

Il museo automodellistico ha al suo interno oltre 2500 pezzi unici frutto di un lungo lavoro di ricerca ed attività manuale

Continua a muovere i suoi passi il neonato museo automodellistico Mercedes Benz di Andria che nello scorso fine settimana è stato presente con alcuni pezzi importanti e di edizione limitata a Motori Capitale, kermesse presso la Fiera di Roma. Un evento che ha coinvolto il mondo delle auto e delle moto dell'intero centro sud e che ha permesso al museo andriese creato, in diversi anni di lavoro, da un grande appassionato andriese e cioè Gianfranco Gilardi.

Assieme al club Amici della Stella, il museo ha riscontrato un ottimo successo di partecipazione: «Per noi è stato motivo di grande orgoglio – ha spiegato Gianfranco Gilardi – poter vedere come quell'idea embrionale ora sia così concreta e soprattutto apprezzata. In tanti hanno chiesto informazioni e prenotato visite per i prossimi mesi. Questo significa che attraverso questa attività di promozione riusciremo anche a portare diversi appassionati e turisti nella città di Andria per venire a vedere il museo».

Un grande expo di motori classici a due e quattro ruote che ha caratterizzato lo scorso weekend romano con mostre, modellismo, restauratori, marchi storici e raduni. L'evento è nato in collaborazione con ASI "Automotoclub Storico Italiano", la principale organizzazione del settore. Oltre 70 le Ferrari presenti, tra le altre cose, mentre sono stati molteplici i convegni. Tanti i collezionisti, i club, le scuderie auto e moto presenti.

Il museo automodellistico Mercedes Benz di Andria, in via Pasubio, ha al suo interno oltre 2500 pezzi unici frutto di un lungo lavoro di ricerca ed attività manuale per realizzare una mostra dedicata alla Mercedes con modellini di ogni tipo di scala e di periodo a partire dalla prima "Benz" del 1886.
  • gianfranco gilardi
Altri contenuti a tema
Emergenza Toscana, anche da Andria gli "angeli del fango": partiti i primi volontari delle Misericordie Emergenza Toscana, anche da Andria gli "angeli del fango": partiti i primi volontari delle Misericordie Presidente delle Misericordie di Puglia Gilardi: "risposto immediatamente all’attivazione con un primo contingente e la colonna mobile regionale"
118, Gilardi a Emiliano: «Il volontariato non può essere estromesso dal sistema» 118, Gilardi a Emiliano: «Il volontariato non può essere estromesso dal sistema» Il Presidente della Federazione giallociano pugliese precisa: «Il Presidente può venire di persona a verificare di persona sacrifici ed attività»
Internalizzazione del 118, Gilardi (Misericordie Puglia): «Emiliano offende il lavoro di migliaia di volontari» Internalizzazione del 118, Gilardi (Misericordie Puglia): «Emiliano offende il lavoro di migliaia di volontari» Il Presidente della Federazione giallociano pugliese precisa: «Costruito il servizio dal 2002, non ci stiamo alle accuse del Governatore»
Misericordie di Puglia: l'andriese Gianfranco Gilardi confermato alla presidenza Misericordie di Puglia: l'andriese Gianfranco Gilardi confermato alla presidenza Tutto è stato deciso nel corso della Assemblea del 15 gennaio svoltasi a Molfetta
Al via la formazione delle Misericordie per "Progettare nel sociale" Al via la formazione delle Misericordie per "Progettare nel sociale" Il corso si svolgerà a Ginosa il 13 e 14 gennaio nell'ambito del progetto "Value-Mise"
Presentata la Federazione delle Misericordie di Puglia Presentata la Federazione delle Misericordie di Puglia Gilardi: «Formazione e sviluppo», Rossetti: «Uniti, in servizio»
Mezzi di soccorso ed Autostrade: arriva il via libera all'esenzione Mezzi di soccorso ed Autostrade: arriva il via libera all'esenzione Gilardi: «Grande soddisfazione, rispettate le nostre prerogative»
Formare i formatori: conclusa la tre giorni a cura della Misericordia Formare i formatori: conclusa la tre giorni a cura della Misericordia Fatichenti: «Il soccorso funziona quando i cittadini sono formati», Gilardi «Qualità e specializzazione»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.