In contatto
In contatto
Eventi e cultura

Saranno proiettati i 10 cortometraggi vincitori di «In Contatto»

Venerdì 28 giugno, alle ore 20:00 presso il Chiostro di San Francesco. Il bando ha premiato giovani filmmakers

Venerdì 28 giugno 2013, alle ore 20:00 presso il Chiostro di San Francesco, si terrà la proiezione dei 10 cortometraggi vincitori di "In Contatto", il bando rivolto ai giovani aspiranti filmmakers che hanno ricevuto un budget produttivo di 3000 euro ciascuno.

I progetti sono stati selezionati da una giuria composta dal regista Ruggero Dipaola, dall'attore Paolo Calabresi, dal produttore Fabrizio Mosca e da Francesco Maria Asselta, membro del Cda dell'Apulia Film Commission. I 10 cortometraggi sono stati realizzati grazie al contributo di "In Contatto", un progetto promosso da ANCI e dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a sostegno della "Creatività Giovanile" e sviluppato con la collaborazione dei Comuni di Andria e Canosa di Puglia e con le associazioni culturali di Andria L'Altrove e Terra di Mezzo, l'associazione Rotoliamo Verso Sud di Canosa di Puglia, il Comune di Roseto degli Abruzzi e l'associazione Cineforum di Teramo, con Acaba Produzioni e la piattaforma web Cineama.it

I cortometraggi che sono stati realizzati e che saranno proiettati per la prima volta sullo schermo sono: "Un'idea originale" di Walter Quarto, "Il Confessionale" di Davide Pompeo, "At 7 O'Cloth" di Ezio Azzollini, "La Baracca" di Federico Di Corato, "Playrec" di Francesco De Giorgi, "La Leggenda di Clemente di Leo" di Marco Ciafarone, "La Controra" di Luana Martino, "Il Riparatore dei Santi" di Matteo Martinelli, "La Puglia e la morte sua" di Silvia Cannarozzi, "Voce del verbo precario" di Luciano Parravicini.

Per tutte le ulteriori informazioni sul progetto: http://www.cineama.it/incontatto e info@cineama.it.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.