Mimmo Santorsola Trani
Mimmo Santorsola Trani
Politica

Santorsola: "Bene l'arrivo di Delle Donne. Prossimo obiettivo, la costruzione del nuovo ospedale di Andria"

"Saluto con stima ed affetto Narracci che ha svolto con passione il ruolo"

Mimmo Santorsola, consigliere regionale tranese ed ex assessore della giunta Emiliano saluta l'arrivo del nuovo DG della Asl/Bt ed auspica la realizzazione del nuovo ospedale di Andria.

"Ho sempre considerato i cambi della guardia come un momento rivitalizzante per le pubbliche amministrazioni: danno impulso alle opere in via di completamento e sono portatori di nuove idee e di nuove progettualità. Ringrazio pertanto con stima ed affetto il dottor Narracci che ha svolto con passione il ruolo di Direttore generale della Asl Bat e, nel contempo, saluto Alessandro delle Donne, che gli succederà, sicuro che saprà dare piena attuazione al progetto che la giunta ed il consiglio regionale hanno disegnato per la sanità pugliese.

La ratifica in giunta regionale della nomina ha dato il via libera definitivo a questa nuova fase sottolineando le priorità, con particolare attenzione alla realizzazione di un presidio territoriale integrato cosi come previsto dal protocollo d'intesa siglato da Regione, Asl e Comune di Trani e dare impulso alla costruzione del nuovo ospedale di Andria. Questo è un obiettivo che va raggiunto entro il 2020, per migliorare la sanità della Bat. Il compito della politica deve essere dare una spinta propulsiva all'attuazione dei progetti, per questo conto sulla volontà del nuovo Direttore generale. Il progetto, che è stato persino riconosciuto valido dall'Unione europea, a distanza di più di un anno, è ancora lettera morta. Il protocollo d'intesa prevede investimenti pari a circa 15.000.000 di euro.

Come sappiamo, l'ospedale San Nicola Pellegrino di Trani è tra le strutture più penalizzate dalle politiche di riordino ospedaliero. È impossibile recuperarlo: va adeguato agli standard ospedalieri pugliesi".
  • regione puglia
  • Domenico Santorsola
  • Nuovo ospedale di andria
Altri contenuti a tema
Scarcelle e agnello di mandorle, le tradizioni di Pasqua in Puglia Scarcelle e agnello di mandorle, le tradizioni di Pasqua in Puglia Coldiretti: "Fai da te per 4 famiglie pugliesi su 10"
Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» La nota della moglie del consigliere regionale Filippo Caracciolo
Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Al lavoro per seguire l'andamento della Xylella in questo territorio
Il Comune di Andria acquisisce altri terreni agricoli confiscati alla criminalità Il Comune di Andria acquisisce altri terreni agricoli confiscati alla criminalità Siglato nei giorni scorsi alla Prefettura di Brindisi il protocollo d’intesa tra Regione Puglia, Libera e Comuni pugliesi
Xylella, Cia Puglia: “Servono Commissario straordinario e un nuovo piano” Xylella, Cia Puglia: “Servono Commissario straordinario e un nuovo piano” Dopo il caso a Minervino: “Per agire rapidamente, occorrono risorse e poteri straordinari”
“La Xylella arriva a Minervino Murge. Serve una risposta immediata e coordinata: non lasciateci soli!” “La Xylella arriva a Minervino Murge. Serve una risposta immediata e coordinata: non lasciateci soli!” L'appello di Confagricoltura Bari-BAT e OP Aproli Bari
Via libera alla mobilità volontaria intra-regionale del personale del Comparto Sanità Via libera alla mobilità volontaria intra-regionale del personale del Comparto Sanità L'avviso uscirà a maggio. A giorni anche la mobilità intraregionale per il personale medico
Xylella, batterio killer a Minervino Murge: "Subito eradicazione chirurgica e sorveglianza su area cuscinetto"   Xylella, batterio killer a Minervino Murge: "Subito eradicazione chirurgica e sorveglianza su area cuscinetto"   Grande apprensione nel mondo olivicolo del nord barese. Dopo Minervino anche altri comuni inseriti in zona cuscinetto?
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.