Chiesa di Sant'Agostino Andria
Chiesa di Sant'Agostino Andria
Vita di città

Sant'Agostino: il 17 dicembre serata di festa e di luce all'insegna della fraternità

Un momento da vivere nei vicoli del centro storico e nella suggestiva piazza S. Agostino

Sabato 17 dicembre, nell' ambito delle iniziative promosse dal Comune di Andria, la Cooperativa sociale Sant' Agostino in collaborazione con la comunità parrocchiale Sant' Agostino propone una piacevole serata, per piccoli e grandi, da vivere nei vicoli del centro storico e nella suggestiva Piazza S. Agostino.

Da via Arco Marchese, procedendo verso Piazza Casalino nel cuore del nostro centro storico, si potrà attraversare l'incantevole viuzza più stretta del mondo, illuminata con luci e colori della festa natalizia. Il percorso continua procedendo per Vicolo Porta Santa e via Flavio Giugno per raggiungere Piazza S. Agostino dove, ad allietare la serata, si esibirà la Band " Salenero". Stand enogastronomici e di articoli di artigianato contribuiranno a creare, nel clima di fraternità, l'atmosfera ideale per gustare la gioia del Natale.

Alle ore 19,00 nella chiesa di Sant' Agostino sarà celebrata l'Eucaristia con la partecipazione della comunità scolastica e dei piccoli alunni della Scuola d'infanzia "Minuccia de Corato", delle famiglie delle insegnati e di tutto lo staff per rendere grazie al Signore in occasione degli 83 anni di presenza dell' istituzione educativa, vanto della comunità parrocchiale.

Saranno proprio i piccoli i veri protagonisti dell'iniziativa, sia perché porgeranno gli auguri con canti natalizi sia perché, al termine della celebrazione eucaristica, attenderanno l'arrivo di Babbo Natale nella piazza antistante la chiesa parrocchiale per ricevere i doni a loro destinati.

Sarà un vero momento di gioia per vivere in armonia una bella serata vivacizzata con la luce e la musica del Natale il borgo antico della nostra città.


  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • chiesa sant'agostino
  • oratorio S. Agostino
Altri contenuti a tema
Parte ad Andria l'iniziativa “Capitomboli - Festival dei libri colorati” fino al 30 novembre Parte ad Andria l'iniziativa “Capitomboli - Festival dei libri colorati” fino al 30 novembre Acura di Biblioteca diocesana, Circolo dei Lettori e Città di Andria
Violenza donne, Giovanna Bruno (Ali): Non solo 25 novembre Violenza donne, Giovanna Bruno (Ali): Non solo 25 novembre Dobbiamo parlare della parità di genere, piuttosto che di maschilismo e femminismo
Impianto di Sant’Angelo dei Ricchi, Andrialab 3: "Altro importante risultato conseguito dall’amministrazione Bruno" Impianto di Sant’Angelo dei Ricchi, Andrialab 3: "Altro importante risultato conseguito dall’amministrazione Bruno" Ieri l'inaugurazione dopo importanti opere di riqualificazione
Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Lunedì 25 novembre e venerdì 6 dicembre alla chiesa di Sant’Anna “Care piante” e “Lux Fortunae”
Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Recuperati 4 quintali di olive dal locale Consorzio delle Guardie Campestri
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.