Chiesa di Sant'Agostino Andria
Chiesa di Sant'Agostino Andria
Vita di città

Sant'Agostino: il 17 dicembre serata di festa e di luce all'insegna della fraternità

Un momento da vivere nei vicoli del centro storico e nella suggestiva piazza S. Agostino

Sabato 17 dicembre, nell' ambito delle iniziative promosse dal Comune di Andria, la Cooperativa sociale Sant' Agostino in collaborazione con la comunità parrocchiale Sant' Agostino propone una piacevole serata, per piccoli e grandi, da vivere nei vicoli del centro storico e nella suggestiva Piazza S. Agostino.

Da via Arco Marchese, procedendo verso Piazza Casalino nel cuore del nostro centro storico, si potrà attraversare l'incantevole viuzza più stretta del mondo, illuminata con luci e colori della festa natalizia. Il percorso continua procedendo per Vicolo Porta Santa e via Flavio Giugno per raggiungere Piazza S. Agostino dove, ad allietare la serata, si esibirà la Band " Salenero". Stand enogastronomici e di articoli di artigianato contribuiranno a creare, nel clima di fraternità, l'atmosfera ideale per gustare la gioia del Natale.

Alle ore 19,00 nella chiesa di Sant' Agostino sarà celebrata l'Eucaristia con la partecipazione della comunità scolastica e dei piccoli alunni della Scuola d'infanzia "Minuccia de Corato", delle famiglie delle insegnati e di tutto lo staff per rendere grazie al Signore in occasione degli 83 anni di presenza dell' istituzione educativa, vanto della comunità parrocchiale.

Saranno proprio i piccoli i veri protagonisti dell'iniziativa, sia perché porgeranno gli auguri con canti natalizi sia perché, al termine della celebrazione eucaristica, attenderanno l'arrivo di Babbo Natale nella piazza antistante la chiesa parrocchiale per ricevere i doni a loro destinati.

Sarà un vero momento di gioia per vivere in armonia una bella serata vivacizzata con la luce e la musica del Natale il borgo antico della nostra città.


  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • chiesa sant'agostino
  • oratorio S. Agostino
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Intervento di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria
Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria E' accaduto intorno alle ore 22 di questa sera. Sul posto le guardie giurate della Vigilanza Giurata ed i Carabinieri
Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Fedeli hanno donato delle motoseghe mentre un'impresa di Andria ha sistemato la malridotta strada d'accesso alla contrada
Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Il saluto questa mattina ad Andria da parte del Questore Fabbrocini e dei tanti amici e colleghi
Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal De Benedittis: “La vetrina di Slow Murgia quest’anno in collaborazione con l’Its Academy Agripuglia per laboratori esperienziali”
Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Avendo acquisito complessivi voti pari a 76, eletti i consiglieri Scamarcio, Lombardi e Chicco
Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Al lavoro per seguire l'andamento della Xylella in questo territorio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.