Oltre con Fitto presentato ad Andria
Oltre con Fitto presentato ad Andria
Politica

Sanità Bat, On. Fucci: «Perenne attesa su posti letto e Ospedale di Andria»

Il deputato andriese chiede risposte concrete alla Regione Puglia dopo le promesse

«Bene gli investimenti tecnologici e strutturali per la sanità della BAT frutto del protocollo d'intesa di qualche giorno fa tra la Direzione Generale della Asl Bt e l'Assessorato alla Salute della Regione Puglia. Ma il territorio resta sempre in attesa di risposte concrete, da parte della Regione Puglia, su temi che non solo non sono stati risolti, ma che addirittura si sono ingigantiti sempre di più negli anni, a proposito dei posti letti e del nuovo Ospedale di Andria». Lo afferma in una nota l'on. Benedetto Fucci, segretario della Commissione Affari Sociali della Camera.

«Dopo i tagli dei posti letto decretati dalla Regione, il nostro territorio è ben al di sotto rispetto allo standard medio decretato dal Ministero della Salute, mentre le risorse per il nuovo Ospedale di Andria, che dovrebbe essere un centro in grado di servire l'intero territorio, sono attese sin dal 2012 quando il CIPE, recependo le indicazioni della Regione Puglia, deviò i fondi necessari ad altri scopi. Se da un lato sono oggettivamente positive nuove iniziative come quelle sugli investimenti tecnologi e strutturali - conclude Fucci - dall'altro lato resta gravissimo che un'intera Provincia continui ad essere ignorata sulle questioni più fondamentali».
  • Benedetto Fucci
Altri contenuti a tema
Ad Andria proseguono con successo gli spettacoli teatrali a scopo benefico della compagnia Amartè Ad Andria proseguono con successo gli spettacoli teatrali a scopo benefico della compagnia Amartè Domenica 21 aprile l’ultima rappresentazione con “Nan zi Krdenn a sùnn”, il cui ricavato è stato devoluto in parte alla Fondazione "Onofrio Jannuzzi"
Fratelli d'Italia Canosa: «Incerto il futuro del nuovo ospedale di Andria» Fratelli d'Italia Canosa: «Incerto il futuro del nuovo ospedale di Andria» All'incontro organizzato venerdì scorso, era assente la Direttrice Generale: proprio su quest'ultima c'era molta attesa da parte dei convenuti
Torna a riunirsi il centrodestra provinciale: all'esame le vicende delle amministrazioni dei comuni Torna a riunirsi il centrodestra provinciale: all'esame le vicende delle amministrazioni dei comuni Tra i temi sul tappeto le prossime elezioni provinciali e quelle comunali di Minervino Murge e Spinazzola
1 Fucci (Fd’I): «Via Tari e Tosap per attività commerciali già danneggiate dai mancati guadagni per il “lockdown”» Fucci (Fd’I): «Via Tari e Tosap per attività commerciali già danneggiate dai mancati guadagni per il “lockdown”» Appello al Commissario Prefettizio Tufariello «provvedere immediatamente a rimodulare il carico tributario per l’anno 2020»
Elezioni comunali, Forza Italia: «Sì ad una amministrazione di “salute pubblica”» Elezioni comunali, Forza Italia: «Sì ad una amministrazione di “salute pubblica”» Gli azzurri provinciali e comunali rispondono all'on. Fucci: «No alla riproposizione di sciagurati “cerchi magici o tragici”»
«Centrodestra unito e niente personalismi»: l'On. Benedetto Fucci traccia la via per le amministrative «Centrodestra unito e niente personalismi»: l'On. Benedetto Fucci traccia la via per le amministrative Rottura con il passato e senso di squadra: armi vincenti, secondo l'ex parlamentare, per guidare la città in maniera seria e credibile
Fratelli d’Italia: l’avv. Pistillo nominato co-segretario cittadino Fratelli d’Italia: l’avv. Pistillo nominato co-segretario cittadino «Progetto vincente, Fdi avrà ruolo centrale per le fortune del centrodestra ad Andria e in Puglia»
Grande confusione in Puglia e ad Andria sotto il cielo del centro destra Grande confusione in Puglia e ad Andria sotto il cielo del centro destra Su Fitto rimangono le riserve della Lega mentre ad Andria non si riesce a trovare un nome per riunire i "fratelli coltelli"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.