Sanità ad Andria, Movimento Pugliese
Sanità ad Andria, Movimento Pugliese
Politica

Sanità ad Andria, Movimento Pugliese: «Nostra solidarietà a operatrici sanitarie. Più attenzione da Comune e Regione»

«Importante per Andria, in questo momento, collaborare per avere una Politica dalle risposte immediate»

Situazione sanitaria ad Andria: intervengono i consiglieri comunali Nino Marmo e Luigi Del Giudice del Movimento Pugliese e Marcello Fisfola con Andria Nuova, con una nota:

«Mentre qualche novellino della politica finge di non capire e non percepisce quale sia il bene della nostra città, ritorniamo prepotentemente a ribadire quanto sia importante per Andria, in questo momento, collaborare per avere una Politica dalle risposte immediate.
Rimaniamo sbigottiti davanti a chi gioca con schemi vetusti e superati, che appartengono alla politicuccia, nel bel mezzo di una pandemia che ci sta lacerando sotto il profilo sanitario e sociale. A tal proposito esprimiamo la nostra solidarietà – dichiarano in una nota i Consiglieri Comunali Marmo e Del Giudice del Movimento Pugliese e Fisfola di Andria nuova– alle operatrici sanitarie del Dipartimento di Prevenzione di Andria vittime di un furto mentre prestavano assistenza domiciliare a pazienti affetti da Covid.
Dopo l'aggressione ad alcuni infermieri e l'incendio doloso al Pronto Soccorso di Andria, nella nostra città accadono, ancora una volta, episodi incresciosi che si consumano nell'indifferenza generale e, spesso, in clima di omertà.
Chiediamo con forza più attenzione da parte delle Istituzione e un intervento dell'Amministrazione Locale e Regionale a difesa dei lavoratori che in questi mesi stanno combattendo il virus e tra mille difficoltà acuite, anche, dall'improvvisazione che sta caratterizzando questa seconda fase della pandemia.
A tutti i cittadini che stanno combattendo il Covid, ai medici e a tutti gli operatori sanitari esprimiamo la nostra vicinanza e la nostra gratitudine. Alle Istituzioni, invece, chiediamo azioni concrete e dirette a difesa dei lavoratori a vario titolo impegnati in questa battaglia».
  • Comune di Andria
  • luigi del giudice
  • nino marmo
  • marcello fisfola
  • Dipartimento di Prevenzione Asl Bt
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2955 contenuti
Altri contenuti a tema
Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Lunedì 25 novembre e venerdì 6 dicembre alla chiesa di Sant’Anna “Care piante” e “Lux Fortunae”
Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Recuperati 4 quintali di olive dal locale Consorzio delle Guardie Campestri
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia In viale Crispi lezione dimostrativa gratuita aperta a tutte le donne dai 12 anni in su
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Un'occasione da non lasciarsi scappare per avere un quadro chiaro e completo sul proprio stato di salute
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.