Viminale
Viminale
Politica

Sabato 8 e domenica 9 giugno: election day per europee ed amministrative

E' la bozza del Ministero dell'Interno che sarà discussa domani in Consiglio dei ministri

Le premesse ci sono tutte: verso un election day e prima apertura per un terzo mandato per i sindaci, al momento per Comuni con più di 5mila abitanti e fino a 15mila.

Domani mattina, martedì 16 gennaio, al consiglio dei ministri sarà sottoposta una bozza preparata dal Viminale, con la quale si prevede un election day per le prossime elezioni di primavera ovvero per europee, regionali e comunali, come per la Puglia è Bari. Le date previste per le elezioni dei nuovi rappresentanti politici andrebbero dalle 14 alle 22 di sabato 8 giugno e dalle 7 alle 23 di domenica 9.

La possibilità di prevedere un generale terzo mandato non solo per i primi cittadini di tutti i Comuni italiani, ma anche per i governatori regionali, sarebbe tra le ipotesi più suffragate tra molti rappresentanti del governo Meloni e dei partiti del centrodestra.
  • Giorgia Meloni
Altri contenuti a tema
Ad Andria evento nazionale di Fratelli d'Italia, su azione governo Meloni e centralità del territorio Ad Andria evento nazionale di Fratelli d'Italia, su azione governo Meloni e centralità del territorio Parteciperanno i ministri Calderone, Giuli, Abodi, oltre al presidente della commissione Antimafia, Colosimo
19 Il grido di dolore per gli ulivi di Puglia: appello al Presidente Giorgia Meloni Il grido di dolore per gli ulivi di Puglia: appello al Presidente Giorgia Meloni "Non sarebbe più la Puglia senza i suoi ulivi secolari e senza il suo olio extra vergine d'oliva"
Sindaco Bruno: "Manovra di bilancio, a pagare le scelte saranno gli Enti Locali" Sindaco Bruno: "Manovra di bilancio, a pagare le scelte saranno gli Enti Locali" "Solo i Comuni subiranno un taglio di 1 miliardo e 300 milioni per la prima annualità; nel triennio e fino al 2029 sarà sempre peggio"
Torna ad Andria "Prima le idee", l'evento politico organizzato dal Gruppo di FdI alla Camera Torna ad Andria "Prima le idee", l'evento politico organizzato dal Gruppo di FdI alla Camera Nell'inconto dell'8 e 9 novembre, i due anni di Governo Meloni, la manovra di bilancio, le riforme già avviate e quelle ancora da portare a termine
“Due anni di governo Meloni”: il 25 Ottobre manifestazione a Bari del centrodestra “Due anni di governo Meloni”: il 25 Ottobre manifestazione a Bari del centrodestra Pronti da Andria per partecipare a questo evento
“Il governo Meloni sta cambiando l’Italia”: manifestazione nella Bat con gli onn. Matera e Ventola “Il governo Meloni sta cambiando l’Italia”: manifestazione nella Bat con gli onn. Matera e Ventola FdI Bat: "Tanto entusiasmo e partecipazione anche a Trani"
Tra nuovo ospedale declassato e mancate visite a Castel del Monte per il G7 Andria resta in secondo piano Tra nuovo ospedale declassato e mancate visite a Castel del Monte per il G7 Andria resta in secondo piano Il commento dell'Associazione nazionale Schierarsi di Andria: "La cera si consuma e la processione non cammina"
Solidarietà del Pd Andria al Sindaco Bruno ed agli altri Primi cittadini del Sud "oltraggiati e osteggiati" Solidarietà del Pd Andria al Sindaco Bruno ed agli altri Primi cittadini del Sud "oltraggiati e osteggiati" A Roma, durante la manifestazione contro i Ddl Calderoni. Manifestazione con De Caro ad Andria il 26 Febbraio, alle ore 19, presso la Sala Attimonelli
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.