Cimitero di Andria
Cimitero di Andria
Cronaca

Rubati due escavatori dal Cimitero di Andria

La scoperta del furto stamattina, allertata la Polizia di Stato. Indagini in corso  

Questa notte dal Cimitero di Andria sono stati rubati due escavatori di proprietà di una ditta che sta svolgendo dei lavori per conto della società che gestisce i servizi cimiteriali, la San Riccardo.

Ignoti si sarebbero introdotti nel luogo destinato alle sepolture entrando dall'ultimo portone in contrada Macchia di Rose. Stando alle prime informazioni trapelate, ignoti avrebbero tagliato con un flex i bastoni che tenevano chiuso il portone e sono riuscire a portare via i grossi mezzi che servivano per i lavori sui camminamenti.

A scoprire l'accaduto è stato questa mattina il personale in servizio al cimitero, allertato la Polizia di Stato che sta svolgendo i rilievi per le indagini. Si stanno visionando anche i filmati di alcune telecamere di video sorveglianza della zona per cercare elementi utili a riscostruire l'accaduto.

Purtroppo non è la prima volta che accade che il cimitero venga preso di mira, in passato però oggetto di furto sono stati arredi sacri in cappelle private oppure cavi elettrici per ricavarci il rame.
  • Cimitero
Altri contenuti a tema
Scompare Fedele Di Bari tra i decani degli artigiani andriesi Scompare Fedele Di Bari tra i decani degli artigiani andriesi Rilevò ed ampliò con i fratelli l'azienda di famiglia. Il Capo dello Stato vollè insignirlo dell'onorificenza di Cavaliere della Repubblica
Cimitero di Andria, ecco l'Albero della Vita presso l'ossario comune Cimitero di Andria, ecco l'Albero della Vita presso l'ossario comune La commemorazione dei defunti nel segno del decoro del Campo Santo rientrato nel Cimiteri Monumentali insieme al Verano di Roma
2 novembre: Coldiretti Puglia, 60mila crisantemi ai cimiteri; ma ‘vanno’ anche lisantius, girasoli, sterlizie e ciclamini 2 novembre: Coldiretti Puglia, 60mila crisantemi ai cimiteri; ma ‘vanno’ anche lisantius, girasoli, sterlizie e ciclamini A causa dei rincari energetici e dei costi di produzione le spese per i vivai sono in media raddoppiate
Don Ettore Lestingi: "A proposito del 2 novembre…" Don Ettore Lestingi: "A proposito del 2 novembre…" Dal Presidente Commissione Liturgica diocesana riceviamo e pubblichiamo
2 novembre, in Cimitero un'installazione artistica nel pressi della fossa comune 2 novembre, in Cimitero un'installazione artistica nel pressi della fossa comune Griner: "Così diamo dignità ad un luogo sacro come il nostro campo santo"
Cimitero: presentati i primi cento giorni di lavoro dell’AndriaMultiservice Cimitero: presentati i primi cento giorni di lavoro dell’AndriaMultiservice "Doverosa dignità al cimitero di Andria, dopo anni di inerzia ed abbandono"
Cimitero: maggiore pulizia per le cappelle delle confraternite Cimitero: maggiore pulizia per le cappelle delle confraternite Lo sollecitano alcuni cittadini, rivolgendosi ai vari responsabili dei sodalizi religiosi cittadini
Sempre più invasiva la presenza dei pappagalli parrocchetto monaco e dal collare Sempre più invasiva la presenza dei pappagalli parrocchetto monaco e dal collare Benedetto Miscioscia, FareAmbiente: "Pericolo sicurezza nel cimitero di Andria"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.