Cronaca Abruzzo Montesilvano due Denunce e un Arresto dei Carabinieri
Cronaca Abruzzo Montesilvano due Denunce e un Arresto dei Carabinieri
Cronaca

Ruba formaggio a Minervino, inseguito ed arrestato ad Andria

Si tratta di un 52enne privo di patente e copertura assicurativa del mezzo. Operazione dei Carabinieri. Le accuse: resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e danneggiamento

Ruba 21 forme di formaggio da un'azienda agricola di Minervino Murge, poi giunge ad Andria ed insospettisce una pattuglia dei Carabinieri in Piazza Santa Maria Vetere. L'alt intimatogli è disatteso ed inizia un inseguimento che dura per diversi chilometri sino ad una strada sterrata dove l'uomo è fermato nel tentativo di fuga a piedi.

E' quanto successo ad Andria nella giornata di ieri con l'arresto del 52enne di Minervino Murge, Giuseppe Forenza già noto alle forze dell'ordine, finito in manette con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e danneggiamento. In particolare l'uomo è stato notato dai Carabinieri a bordo della sua Fiat Panda con fare sospetto e nel tentativo di allontanarsi i militari hanno cercato di fermarlo. Il conducente del veicolo, invece, ha provato la fuga senza buon esito, non prima di aver tentato di speronare il mezzo dei Carabinieri.

Nel vano portabagagli, i militari, hanno rinvenuto 21 forme di formaggio, risultate essere il provento di un furto avvenuto ai danni di un'azienda agricola di Minervino Murge, successivamente restituite al legittimo proprietario. L'uomo, inoltre, è risultato privo della patente di guida, mentre l'utilitaria era priva della copertura assicurativa obbligatoria. Tratto in arresto, il 52enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato poi associato al carcere locale. Il veicolo, invece, è stato posto sotto sequestro.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.