Flash mob femminista della CGIL BAT - Andria
Flash mob femminista della CGIL BAT - Andria
Vita di città

Rompe il silenzio la CGIL BAT con la MòMò Murga

Ieri mattina (domenica 10 marzo) un flash mob femminista in largo torneo ad Andria

Le donne della CGIL Bat rompono il silenzio con la MòMò Murga ad Andria. Scese per strada, ieri mattina (10 marzo), in largo Torneo ad Andria, a suon di tamburi per ridare speranza a tutte quelle donne che, quotidianamente, affrontano trattamenti di disuguaglianza e discriminazione.

«NO al Patriarcato, SI a una parità di genere maggiore» questi i temi principali che ha riscaldato la mattinata, nonostante il forte vento.

Un flash mob nato per promuovere e mobilitare la cittadinanza sui diritti negati, specie al Sud. Con l'intento di ricordare a tutti, uomini e donne, che il problema centrale del nostro tempo è certamente la dignità dell'individuo, troppo spesso violata, ancor di più se si tratta del genere femminile.

"Ci siamo evoluti ma le nostre idee sul genere non si sono evolute" dichiara Rosa Sgaramella segreteria CGIL BAT – Non è demagogia ma realtà se si pensa che, per esempio, le donne guadagnano meno degli uomini o ancora sovente a molte si chiede di essere buone mamme e brave mogli e basta – conclude - E allora continuiamo a percorrere insieme la strada per invertire la rotta".

Schierata a loro fianco anche Daniela Di Bari, assessore alla Bellezza del Comune di Andria. In linea con i loro principi e con il desiderio di risvegliare le coscienze e cambiare rotta.

Al flash mob presenti donne, uomini e anche bambini. Sensibilizzare ed educare i più piccoli è sicuramente un'ottima passo per un cambiamento culturale. Anche se c'è ancora tanto da fare e da dire, ma questa per la CGIL sembra essere la direzione giusta.

Tante le donne che nell'arco della manifestazione si sono unite al flash mob testimoniando le loro condizioni e auspicando una maggiore attenzione delle istituzioni e una cambio radicale della cultura – a partire dalla loro città, Andria.
Flash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - Andria
  • cgil bat
Altri contenuti a tema
Lutto nella Cgil Bat, è morta la storica sindacalista della Filcams Stella Matera Lutto nella Cgil Bat, è morta la storica sindacalista della Filcams Stella Matera Si è spenta ieri pomeriggio all’età di 74 anni, la maggior parte vissuti nel sindacato
Flai Cgil Bat, ad Andria delegate e delegati del settore agricolo e ortofrutticolo in assemblea Flai Cgil Bat, ad Andria delegate e delegati del settore agricolo e ortofrutticolo in assemblea Il 18 novembre per “lanciare un messaggio”. Sarà presente il segretario generale della Flai Cgil nazionale Mininni
E' scomparso Michele Tedesco, storico rappresentante della CGIL E' scomparso Michele Tedesco, storico rappresentante della CGIL Ex dipendente comunale, aveva militato sin da giovane nel PCI
Accoglienza migranti, la Flai Cgil non invitata al tavolo di Andria Accoglienza migranti, la Flai Cgil non invitata al tavolo di Andria Riglietti: “Dopo nostra richiesta di incontro un comunicato del Comune informa della riunione, ma le organizzazioni sindacali ignorate”
No all'autonomia differenziata. Raccolte quasi 300 firme al mercato settimanale di Andria No all'autonomia differenziata. Raccolte quasi 300 firme al mercato settimanale di Andria Cittadini in coda al banchetto per la raccolta firme a favore del referendum abrogativo dell’autonomia differenziata
Autonomia differenziata, lunedì ad Andria parte la raccolta firme per il refendum abrogativo Autonomia differenziata, lunedì ad Andria parte la raccolta firme per il refendum abrogativo Presso il mercato settimanale dalle ore 9 ci saranno rappresentati del comitato a favore della grande mobilitazioni contro il Ddl Calderoli
Autonomia differenziata, nella Bat nasce il comitato pro referendum abrogativo Autonomia differenziata, nella Bat nasce il comitato pro referendum abrogativo I siti e gli orari in cui è possibile ad Andria apporre la firma
Stop al caporalato, da Andria riparte la lotta alle irregolarità in agricoltura Stop al caporalato, da Andria riparte la lotta alle irregolarità in agricoltura Riglietti, Flai Cgil Bat: “Occorrono più controlli e il rinnovo del contratto provinciale di lavoro scaduto alla fine dello scorso anno”  
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.