Ristoratori ed esercenti bar protestano sotto il Comune
Ristoratori ed esercenti bar protestano sotto il Comune
Attualità

Ristoratori ed esercenti bar protestano sotto il Comune: qualche giorno di preavviso prima di decretare la zona arancione

La decisione del governatore pugliese non è stata presa bene ad Andria. Il Sindaco Bruno riceve una delegazione

Non è stata presa affatto bene, la decisione del Presidente Emiliano di far tornare Andria zona arancione.

L'ordinanza regionale n. 448 con la quale è stata disposta, con decorrenza dall'8 dicembre sino al 14 dicembre 2020, di configurare come "area arancione" i Comuni, oltre ad Andria anche Barletta, Bisceglie e Spinazzola per la provincia Bat ha suscitato subito proteste da parte dei ristoratori ed esercenti bar e pizzerie.

A fronte del permanere di situazioni di rischio epidemiologico, gli esercenti le attività di ristorazione si attendevano qualche giorno di preavviso, prima che venisse intrapresa questa decisione, ovvero di allungare di una settimana il regime della cosiddetta 'area arancione', nella speranza di vedere calare i contagi.

In queste ore una quarantina di operatori del settore, con alcuni rappresentanti sindacali delle categorie interessate, sono in piazza Umberto I, sotto Palazzo di Città per cercare di parlare con il Sindaco Giovanna Bruno, affinché chieda ad Emiliano di ritardare l'efficacia di questa ordinanza di qualche giorno. Una delegazione di circa sei persone di esercenti attività commerciali è stata ricevuta dal Sindaco Bruno. Con il Primo cittadino presente il Comandante della Polizia Locale Zingaro.

Sul posto sono giunte pattuglie di Polizia di Stato e della Locale in servizio di ordine pubblico.
Ristoratori ed esercenti bar protestano sotto il ComuneRistoratori ed esercenti bar protestano sotto il ComuneRistoratori ed esercenti bar protestano sotto il ComuneRistoratori ed esercenti bar protestano sotto il ComuneRistoratori ed esercenti bar protestano sotto il ComuneRistoratori ed esercenti bar protestano sotto il ComuneRistoratori ed esercenti bar protestano sotto il Comune
  • Comune di Andria
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Ninni Inchingolo: Violenza sulle donne 2024, i dati del Viminale Ninni Inchingolo: Violenza sulle donne 2024, i dati del Viminale Istituita dall’ONU nel 1999 in ricordo delle sorelle dominicane Patria, Maria Teresa e Minerva Mirabal
Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Lunedì 25 novembre e venerdì 6 dicembre alla chiesa di Sant’Anna “Care piante” e “Lux Fortunae”
Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Recuperati 4 quintali di olive dal locale Consorzio delle Guardie Campestri
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia In viale Crispi lezione dimostrativa gratuita aperta a tutte le donne dai 12 anni in su
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.