senza titolo
senza titolo
Eventi e cultura

Riscontro più che positivo per lo spettacolo "Cosa vuoi ricevere per Natale?"

Il resoconto di Azzurra Attimonelli, presidente del Club Rotaract di Andria

Un grande successo, ottenuto durante la serata dello spettacolo "Cosa vuoi ricevere per Natale?" a cura del Club Rotaract di Andria. Ne traccia un resoconto la presidente Azzurra Attimonelli: «Un grazie particolare lo dobbiamo alla bravissima attrice Stefania Di Palo, che ha reso la serata allegra e spensierata pur trattando un tema reale e a volte alienante, quello degli amori Virtuali e dell'ossessione dell'apparire dei nostri giorni. Un Grazie sincero lo dobbiamo ai nostri partner, Avis, Ammi e Rotary Andria, che ci hanno sostenuto e supportato dandoci il coraggio di affrontare tutte le avversità organizzative incontrate.
Con le donazioni e con il contributo molto importante dei nostri sponsor siamo riusciti a ottenere più di mille euro di fondi da destinare alla nuova area giochi. Ci riteniamo soddisfatti ma purtroppo non è ancora abbastanza per l'obiettivo ambizioso che ci siamo posti.

Molti di noi non sanno cos'è un Club Rotaract, e soprattutto cosa fa. In questa occasione ci terrei a spiegare che il Rotaract è un'associazione giovanile, composta di giovani tra i 18 e i 30 anni, la quale permette ad ognuno dei sui partecipanti di investire il proprio tempo per ottenere grandi risultati e risolvere piccole problematiche riguardanti il sociale e non solo, del proprio territorio.
Con il Rotaract puoi... proporre un tema o un problema sociale, una causa che ti sta a cuore e decidere di investire tempo ed energia in esso, al fine di migliorare tale situazione. I mezzi sono tanti e di solito proponiamo attività di raccolta fondi, attività culturali e campagne di sensibilizzazione.

Ed è proprio da questo impegno comune che nasce il service, "Giocare insieme è più bello", proprio da una carenza della nostra città di Andria; la mancanza di un'area giochi attrezzata e funzionante è una mancanza indecorosa per la nostra città, nonché per una giovane provincia. Nella zona "Centro" purtroppo i pochi spazi dedicati ai più piccoli sono stati vandalizzati e resi inagibili per la maggior parte delle strutture, senza considerare il degrado sociale che l'area stessa vive a causa di strutture adiacenti abbandonate, come l'anfiteatro comunale.

Noi giovani del Rotaract abbiamo deciso di investire il nostro tempo e le nostre energie per aiutare la nostra comunità e in questo caso i più piccoli, per dare un contributo tangibile ad una generazione che crescendo e giocando insieme possa capire l'importanza dello stare insieme, del curare il proprio territorio e le cose che lo compongono. Sensibilizzare i più piccoli è secondo noi il primo passo per una società migliore e più giusta.

Invitiamo pertanto tutti i giovani dai 18 ai 30 anni che vogliano nel loro piccolo far qualcosa per la propria comunità, ma al tempo stesso conoscer gente e far nuove esperienze con allegria e spensieratezza a scriverci sulla nostra pagina Facebook https://it-it.facebook.com/rotaractandria/».
senza titolosenza titolosenza titolosenza titolosenza titolosenza titolosenza titolo
  • Rotaract Andria
Altri contenuti a tema
Raccolta fondi a favore degli amici a 4 zampe Raccolta fondi a favore degli amici a 4 zampe Simpatica iniziativa del Rotaract Andria e dell'Associazione volontari Save a dog life del canile 'la Guardiola'
La biblioteca del plesso "Rodari" incrementa la dotazione libraria con la donazione del Rotaract Andria Castel del Monte La biblioteca del plesso "Rodari" incrementa la dotazione libraria con la donazione del Rotaract Andria Castel del Monte Progetto portato avanti da anni dalla "Giunti al Punto" di Andria in seguito al terremoto de L’Aquila
Acquistando un quaderno, puoi contribuire a salvare la vita di un bambino...Pensaci! Acquistando un quaderno, puoi contribuire a salvare la vita di un bambino...Pensaci! Grande affluenza al gazebo allestito dal Rotary Andria Castelli Svevi in occasione della Giornata Mondiale della Polio
Rotaract Andria presenta lo spettacolo "Cosa vuoi Ricevere per Natale?" Rotaract Andria presenta lo spettacolo "Cosa vuoi Ricevere per Natale?" Appuntamento all'Officina San Domenico giovedì 4 gennaio. Musiche dell'Accademia Musicale Federiciana
Il Rotaract di Andria presenta “Il gusto nel buio, accendi i sensi” Il Rotaract di Andria presenta “Il gusto nel buio, accendi i sensi” Il 10 marzo una cena al buio per riscoprire i sensi
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.