Rischio chiusura bivio per Montegrosso
Rischio chiusura bivio per Montegrosso
Cronaca

Rischio chiusura bivio per Montegrosso: i residenti si mobilitano

Per scongiurare questa reale possibilità, da domani giovedì 7 settembre un presidio per bloccare i lavori

Tempo una settimana ed il bivio di Montegrosso sulla provinciale 2, che collega Andria a Canosa di Puglia, potrebbe essere chiuso a causa dei previsti lavori da parte della provincia Barletta Andria Trani.

Una vera e propria iattura, quella che i residenti ed i titolari delle numerose attività agricole ed artigianali della zona intendono scongiurare, a qualunque costo: se questa chiusura andasse in porto -verrebbe soppresso l'attuale rondò, con la chiusura degli svincoli- di fatto, si impedirebbe l'accesso diretto dalla provinciale alla borgata rurale di Andria e viceversa.

Da questa mattina è scattata la mobilitazione di quanti hanno a cuore che questi lavori non si facciano. Da una riunione tenutasi questo pomeriggio a Montegrosso, mercoledì 6 settembre, è emersa la decisione di attivare ogni possibile strumento giuridico atto a fermare non solo i previsti lavori stradali, ma a costituire un presidio permanente presso il bivio autostradale, non a bloccare il flusso automobilistico, ma i lavori di chiusura da parte dell'impresa esecutrice.

"Chiederemo le immediate dimissioni dei vertici provinciali", rei secondo i residenti di non aver saputo mantenere le promesse fatte.
Rischio chiusura bivio per MontegrossoRischio chiusura bivio per MontegrossoRischio chiusura bivio per MontegrossoRischio chiusura bivio per MontegrossoRischio chiusura bivio per Montegrosso
  • Provincia Bat
  • provinciale andria canosa
  • consiglio provinciale bat
  • montegrosso
Altri contenuti a tema
“Camminata tra gli Olivi” domenica 27 ottobre a Montegrosso “Camminata tra gli Olivi” domenica 27 ottobre a Montegrosso Il percorso, come iscriversi ed i dettagli della manifestazione. Sindaco Bruno: “Diamo valore al nostro territorio”
Interventi della Regione per contenere i cinghiali: la protesta raggiunge Andria Interventi della Regione per contenere i cinghiali: la protesta raggiunge Andria Il raid compiuto nottetempo in contrada Zaganellaro, ha riproposto il tema della sicurezza
Accesso per Montegrosso, oggi tavolo in Provincia per la messa in sicurezza Accesso per Montegrosso, oggi tavolo in Provincia per la messa in sicurezza Dato avvio alla task force inter-istituzionale proposta in Regione in V Commissione
2 Sp2 Andria-Canosa, accesso a Montegrosso: gli interventi dell'Assessore Curcuruto e della consigliera regionale Di Bari Sp2 Andria-Canosa, accesso a Montegrosso: gli interventi dell'Assessore Curcuruto e della consigliera regionale Di Bari La Regione Puglia ha reso disponibili 11 mln di euro, che si sommano ai 2 mln messi a disposizione dalla Provincia Bat
Accesso a Montegrosso, la Regione stanzia 13 mln di euro per progetto definitivo Accesso a Montegrosso, la Regione stanzia 13 mln di euro per progetto definitivo Caracciolo (Pd): "Intanto task force per la messa in sicurezza dell'esistente"
Camminata tra gli Olivi, 8^ edizione domenica 27 ottobre a Montegrosso. Al via le iscrizioni Camminata tra gli Olivi, 8^ edizione domenica 27 ottobre a Montegrosso. Al via le iscrizioni Tra le note e i colori, Montegrosso si trasformerà in un punto di incontro per gli amanti della cultura, del cibo e della musica
Di Gregorio (Npsi Andria): "Borgo Montegrosso, un'occasione sprecata per la Salute e la Bellezza" Di Gregorio (Npsi Andria): "Borgo Montegrosso, un'occasione sprecata per la Salute e la Bellezza" "L’Amministrazione Bruno ha fatto solo promesse"
Sp n.2. Di Bari (M5S): “Abbiamo il dovere di monitorare i tempi per la realizzazione della rotatoria per lo svincolo di Montegrosso” Sp n.2. Di Bari (M5S): “Abbiamo il dovere di monitorare i tempi per la realizzazione della rotatoria per lo svincolo di Montegrosso” Lunedì 7 ottobre in V commissione l’aggiornamento delle audizioni richieste nei mesi scorsi dai consiglieri Grazia Di Bari e Filippo Caracciolo
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.