In corso progetto Katedromos, voluto dalla Polizia Locale di Andria
In corso progetto Katedromos, voluto dalla Polizia Locale di Andria
Vita di città

Riparte il progetto Katedromos a cura dalla Polizia Locale di Andria

Il progetto sostenuto dall'amministrazione comunale, si rivolge a ragazzi e ragazze prossimi alla patente di guida

Al via il progetto Katedromos, il progetto di sensibilizzazione sui rischi del mettersi alla guida in condizioni psicofisiche alterate, fa sapere l'assessore alla vigilanza e mobilità Pasquale Colasuonno.

«Da oggi e per una settimana quasi 1000 studenti delle scuole superiori di Andria saranno coinvolti in un progetto di sensibilizzazione sui rischi del mettersi alla guida in condizioni psicofisiche alterate, e del non rispettare tutte le regole del codice della strada. È il progetto Katedromos, voluto dalla Polizia Locale, fortemente sostenuto dalla Sindaca e dall'Amministrazione comunale, inserito per questo nel Festival della Legalità. Lo avevamo sperimentato qualche mese fa con grande successo e ne abbiamo voluta una nuova edizione, ancora più estesa. È un progetto efficace perché risparmia le parole e fa parlare le dimostrazioni, i video, i fatti. E si rivolge e ragazze e ragazzi che si accingono a prendere la patente, a cui sicuramente nel prossimo futuro capiterà di guidare di notte, al ritorno da una festa, magari in situazioni meteo non ottimali. Questo progetto mostra concretamente perché essere prudenti alla guida, perché mai e poi mai vale la pena rischiare. È un progetto importante e necessario e ringrazio tutte le realtà che lo rendono possibil

Prossimi incontri sono previsti sabato 29 aprile con gli studenti delle classi 4^ e 5^ dell'istituto "E. Carafa" di Andria con ben 200 studenti.
A seguire il 2 maggio all'istituto "R. Lotti" e Agrario "Umberto I" con complessivamente 350 studenti e infine il 03 maggio con gli studenti del Liceo Classico, Scientitico e ITIS presso l'Oratorio Salesiano di Andria.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Lunedì 25 novembre e venerdì 6 dicembre alla chiesa di Sant’Anna “Care piante” e “Lux Fortunae”
Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Recuperati 4 quintali di olive dal locale Consorzio delle Guardie Campestri
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia In viale Crispi lezione dimostrativa gratuita aperta a tutte le donne dai 12 anni in su
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Un'occasione da non lasciarsi scappare per avere un quadro chiaro e completo sul proprio stato di salute
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.