da sx Gianni Addario e Lorenzo Marchio
da sx Gianni Addario e Lorenzo Marchio
Politica

Rinnovo vertici PD: presentata la candidatura di Addario alla segreteria cittadina e di Marchio al provinciale

La proposta dall'Area Riformista e Progressista

Il Partito Democratico si presenta agli iscritti e simpatizzanti con due proposte per il rilancio del partito nella provincia Bat e per la Città di Andria. Nel corso di una riunione svoltasi ieri sera, sabato 4 Febbraio, l'area Bonaccini della provincia Bat ha discusso della proposta di candidature da avanzare per la segreteria provinciale e per la segreteria cittadina di Andria del Partito Democratico.

«Dopo aver espresso l'apprezzamento a Lilli Di Fazio per il ruolo svolto negli anni precedenti, la riunione è stata l'occasione per una valutazione complessiva sulla situazione politica regionale e provinciale, con la consapevolezza della responsabilità che ricopre il partito di maggioranza, che deve riuscire a fornire una visione rivolta ai prossimi anni di governo della Provincia e delle Città che amministra. Alla fine della riflessione l'attenzione si è concentrata sulle candidature. L'area Bonaccini ha condiviso in maniera unanime la scelta di proporre alla segreteria provinciale il nome di Lorenzo Marchio, uomo di lunga esperienza politica, attuale vice presidente della provincia e, alla segreteria cittadina, il nome di Gianni Addario, eletto in consiglio comunale con un importante consenso personale.

Scelte importanti e significative anche simbolicamente poiché prendono le mosse da due personalità della sinistra e consentono di porre un'attenzione particolare ai temi del lavoro, dell'ambiente e dello sviluppo locale, con una forte presa di posizione contro la proposta di autonomia differenziata presentata dalla destra di Governo. Ora l'area riformista e progressista del Partito Democratico cercherà di condividere questa proposta con le altre aree presenti nel congresso provinciale. Si tratta di proposte di qualità e di grande equilibrio che tutti i tesserati potranno apprezzare e condividere per rilanciare il ruolo del partito democratico», si legge in una nota stampa.
  • partito democratico andria
  • Pd
  • lorenzo marchio rossi
  • Gianni Addario
Altri contenuti a tema
“La Città che lavora”: Andria ospita un grande evento regionale sul tema del Lavoro “La Città che lavora”: Andria ospita un grande evento regionale sul tema del Lavoro Iniziativa di Andria Bene in Comune (ABC) e del Partito Democratico, in programma lunedì 24 febbraio presso la Sala Attimonelli dell’Albergo dei Pini
PD: "Andria si fa promotrice di iniziative finalizzate all'introduzione dell’educazione emotiva nelle scuole" PD: "Andria si fa promotrice di iniziative finalizzate all'introduzione dell’educazione emotiva nelle scuole" Approvata la mozione della consigliera del Partito Democratico Luigia Fortunato
La scuola Carella resta alla "Verdi-Cafaro": la soddisfazione del Partito Democratico di Andria La scuola Carella resta alla "Verdi-Cafaro": la soddisfazione del Partito Democratico di Andria «Al sindaco Bruno e all'assessora alla Persona Dora Conversano va il merito di aver tenuto la barra dritta»
Il Pd Puglia contro l'emendamento per limitare il diritto dei Sindaci di candidarsi al Consiglio regionale Il Pd Puglia contro l'emendamento per limitare il diritto dei Sindaci di candidarsi al Consiglio regionale La dichiarazione del segretario regionale Domenico De Santis durante l'evento a Bari e Taranto con Elly Schlein
Pd su questione "Carella": «L’opposizione non ha perso tempo per infangare il Sindaco e la sua Amministrazione» Pd su questione "Carella": «L’opposizione non ha perso tempo per infangare il Sindaco e la sua Amministrazione» «Sottoscritto un documento congiunto che è stato presentato direttamente al Presidente Emiliano»
Assemblea dei Giovani Democratici BAT Assemblea dei Giovani Democratici BAT L’incontro si terrà venerdì 24 gennaio, alle ore 18:30, presso la sede del Partito Democratico in Via Enrico Dandolo
Marchio Rossi (Pd): “Nasce Arca Sveva-ofantina, il nostro territorio continua a crescere” Marchio Rossi (Pd): “Nasce Arca Sveva-ofantina, il nostro territorio continua a crescere” "Grande opportunità per il territorio della Bat che avrà la sua agenzia per la casa"
Addario (Pd): «Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire» Addario (Pd): «Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire» «Centro destra che la vuole buttare in baruffa, che non si fa politica con le illazioni e che chi ha da denunciare lo può fare nelle sedi competenti»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.